Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
arri

Sumatra Pdf 1.0: Lettore Pdf Open Source Ultra-rapido

Recommended Posts

I tempi in cui Adobe Reader si presentava come unica valida soluzione per la lettura dei file PDF sono solo un lontano ricordo. Foxit ha fatto scuola con il suo reader leggero e veloce, PDF-XChange Viewer può ormai vantare una vasta schiera di supporter, ed ora siamo qui a parlare di Sumatra PDF.

Come molti di voi ben sapranno, si tratta di un validissimo lettore PDF gratuito, open source ed ultra-rapido che, con l’avvento della versione unopuntozero, ha finalmente raggiunto la maturità. Quindi, niente più crash casuali o visualizzazioni sballate dei documenti: svolge poche funzioni ma lo fa in maniera egregia.

Essendo rivolto al pubblico dei minimalisti, che guardano quasi esclusivamente alle performance, Sumatra PDF si presenta come un applicativo di poco più di 1MB utilizzabile anche su computer datati (quando in funzione, occupa 15/20MB di RAM). Se scaricato in edizione no-install, il software può essere trasportato anche su penne USB

Fra le sue principali funzioni troviamo: lo zoom (fino al 6400%), la ricerca di termini all’interno dei documenti, il salto veloce da una pagina all’altra dei PDF, la rotazione delle pagine, la visualizzazione a schermo intero e la copia del contenuto dei documenti. Quest’ultima è un po’ macchinosa (bisogna disegnare un rettangolo di selezione con il mouse mentre si tiene premuto il tasto CTRL della tastiera , per poi passare al fatidico CTRL+C) ma consente di copiare i contenuti sia sotto forma di testo che di immagini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x