Vai al contenuto
protossidodazoto

Problema Con Lens Effects

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Scusate, ma ho un problema con il glow di 3ds Max Design 2010 in Mental Ray.

Procedura che seguo:

Imposto l'obj id del mio poligono

Apro Effects e seleziono Lens Effects

In parametri seleziono Glow

Sistemo i valori in Parameters

Assegno lo stesso Obj Id in Element e vado a renederizzare.

Mi esce una finestra errore "Unsopported Render effects": The following render effects are not compatible with the bitmab fomat selected for rendering. The selected bitmat is:

RGBA Color 32 bits/Channel.

Nelle impostazioni di output non trovo nulla che mi possa aiutare.

Io abitualmente uso Tiff.

Grazie a chiunque mi possa aiutare. Saluti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW   
Guest KILLOW

La traduzione del testo è:effetti render non supportati: i seguenti effetti render non sono compatibili con il formato bitmap selezionato per il rendering.ILbitmap selezionato è :RGBA colore 32 bits/canale.Il tiff è un altro formato,fai una prova con bitmap a 16 bit,64bit ,ecc.Spero di esserti stato utile, ciao.

Modificato da KILLOW

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sbagli a impostare il formato di output in qualche modo. Ho fatto una prova veloce con una sfera, glow, ecc... e non mi da nessun problema (ho provato sia jpg e tiff)

uso il 2009 non ma no credo che sia diverso. Sono tools ormai vechci che non vengono più modifcati da diverse edizioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato con una scena nuova, una sfera su un parallelepipedo, assegnando alla sfera un ach+design di colore blu (senza texture). il risultato è stato lo stesso, quindo non può essere un problema di settaggio delle mappe.

Non ho assegnato nulla in render output (salvataggio automatico), quindi, credo, il programma non sa in che formato voglio il mio file, fino a quando non salvo una volta terminato il render.

Per risolvere forse basterebbe ripristinare tutte le impostazioni di default e poi importare in merge la scena originale... ma esiste la possibilità di resettare tutto senza reinstallare? Ho provato con i preset di render... ho cambiato il motore su scanline e sono tornato indietro... ma nulla.

So che potrei aggiungere il glow in photoshop, ma questa cosa mi fa incavolare parecchio.

Buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti