Vai al contenuto
carlom82

Problema Cad -photoshop

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

stò finendo la mia tesi e mi manca veramente poco tempo x lavorare...ho fatto le tavole A1 in photoshop (purtroppo nn sò usare illustrator) importando con il classico metodo dell'eps i file autocad...

solo che ora mi sono accorto di un grande problema...

in photoshop a pixel reali le linee autocad sono perfette...(avendole importate a 200dpi) ma quando vado a fare lo zoom "dimensione di stampa"si vedono malissimo...quasi tratteggiate...uso la schermata x farvi capire:

così è a dimensioni di stampa post-5517-1258652061_thumb.jpg

così se zummo post-5517-1258652070_thumb.jpg

...voi direte...è solo un problema di visualizzazione...ma non lo è!!!quando stampo le linee sul foglio si vedono esattamente in quel modo...

ho provato a reimportare tutto a 300dpi ma nn cambia nulla!!help me please sono disperato!!

l'unica soluzione possibile x ora è salvare in immagine il lavoro di photoshop senza linee autocad,importare l'immagine in autocad e sovrapporre le linee che da autocad le stampa benissimo...xò mi gioco un sacco di effetti che avevo fatto con photoshop...

aiuto!confido in voi!PS alla fine naturalmente vi posterò il lavoro!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire baggianate ma hai provato ad importare l'eps con un multiplo della risoluzione di stampa della tua stampante? e vedere come stampa in questo caso da photoshop? io ho sempre importato a 150 o 300 dpi con antialiasing disattivato e non ho mai avuto problemi.

hai regolato i dpi di esportazione anche da autocad?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

li ho sempre usati...scusa ma a 7 gg dalla laurea mi faccio un pò prendere dalla situazione...

x alceo...adesso provo come dici te...vediamo!grazie:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti infatti...

cmq ho parzialmente risolto...

innanzi tutto era vero ke in autocad dovevo impostare i dpi...già se metto 200 e poi importo in PS a 200 il problema è quasi nullo...

cmq in autocad esiste anche la stampante dwg to pdf (almeno nella mia versione) che stampa in pdf...se importo da photoshop il risultato è migliore di quello fatto con l'eps anche xkè si distinguono bene gli spessori dei pennini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq in autocad esiste anche la stampante dwg to pdf (almeno nella mia versione) che stampa in pdf...

... argomento pluritrattato

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti