Vai al contenuto
Roby255

Configurazione Per Autocad2005, Photoshopcs3, 600-800

Recommended Posts

Salve ragazzi...

A dispetto del topic precedente, cercherò di rispettare le regole

allora ragazzi necessiterei di un pc per il mio negozio, che si occupa di arredamento e allestimento negozi, abbiamo già altri pc che fanno ciò ma sinceramente a tutto sono portati tranne che alla grafica...

Sul pc verrebbe utilizzato giornalmente AutoCAD 2005(con Accurender) e photoshop CS3

Comunque il PC che vorrei acquistare non dovrebbe superare gli 800-900 euro (iva esclusa)...

Gli utilizzi esterni sono al max la navigazione in internet (niente gaming)

Ragazzi poi ho una cosa diciamo un dubbio: il pc lo potrei anche assemblare io (ho visto che ci sono ottime guide) solo che ho necessità di fatturare ogni pezzo... quindi cosa mi consigliate dare la configurazione a un negozio di informatica e far comprare pezzi e farlo assemblare da loro, o altro?

Grazie attendo una vostra risposta...

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per assemblarlo tu non è un problema con la fatturazione: basta che acquisti i componenti, facendoti rilasciare la tua bella fattura e sei a posto.

Vedo però che non hai idea della configurazione che ti converrebbe... hai dato un occhio quanto meno alle proposte che si trovano in fondo alla guida che ho scritto?

Autocad ti serve anche per il 3d o solo per il 2d? Ci fai anche rendering?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per assemblarlo tu non è un problema con la fatturazione: basta che acquisti i componenti, facendoti rilasciare la tua bella fattura e sei a posto.

Vedo però che non hai idea della configurazione che ti converrebbe... hai dato un occhio quanto meno alle proposte che si trovano in fondo alla guida che ho scritto?

Autocad ti serve anche per il 3d o solo per il 2d? Ci fai anche rendering?

papafoxtrot grazie della risposta e scusa per il topic di ieri sera!!!

Purtroppo nn ho potuto dare uno sguardo approfondito alle proposte... avevo iniziato a leggere la guida ma mi sono fermato ai processori... ma tutt'ora non so decidermi...

allora Autocad lo userei solo per il 3D e spesso (non giornalmente) farei del rendering... e poi utilizzerei photoshop...

purtroppo non riesco a leggere tutta la guida perchè sto lavorando... devo vedere se riesco a farlo per stasera

Grazie ancora per tutto il lavoro che svolgi!... ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono dato da fare e ho seguito le tue indicazioni

Questa è la configurazione che ho creato... vi prego di valutarla e commentarla!!

Non sono sicuro di 4 cose:

1. La scheda video (non sono proprio scegliere, certo vedendo che è economica rispetto alle altre ho scelto questa(altrimenti ce n'è una ATI HD 4850 a 91€)aiutami tu)

2. il Case... non so prop sceglierlo e non voglio sbagliare sul sistema di raffreddamento

3. Il sistema operativo lo posso comprare come OEM o lo devo comprare per forza come retail?(windows 7 pro)

4. l'alimentatore va bene? (il voltaggio e l'ampere è giusto?)

5. L'hard disk... ho scelto 2 green ma c'era il blu in termini di prestazioni apparte la silenziosità sono uguali?

post-62172-1258669975_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il materiale che hai scelto va bene. La hd4870 vaporX è una bella scheda, ha un bel sistema di raffreddamento a camera di vapore e per questo costa un po' di pi. Se vuoi puoi scegliere anche una 4870 normale anche con 512MB di ram. Sono comunque schede direi silenziose.

Gli hard disk no, i green sono dischi abbastanza lenti. Per il sistema prendi un wd caviar aaks 320GB (caviar blue). Per i documenti metti un samsung f3 da 500GB - 1TB. Puoi anche metterne due in raid 1 se hai bisogno di sicurezza.

Case dipende molto da cosa ti piace... puoi guardare gli antec P183 anche se costano un po' per il budget che hai fissato.

Sistema lo puoi prendere OEM

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il materiale che hai scelto va bene. La hd4870 vaporX è una bella scheda, ha un bel sistema di raffreddamento a camera di vapore e per questo costa un po' di pi. Se vuoi puoi scegliere anche una 4870 normale anche con 512MB di ram. Sono comunque schede direi silenziose.

Gli hard disk no, i green sono dischi abbastanza lenti. Per il sistema prendi un wd caviar aaks 320GB (caviar blue). Per i documenti metti un samsung f3 da 500GB - 1TB. Puoi anche metterne due in raid 1 se hai bisogno di sicurezza.

Case dipende molto da cosa ti piace... puoi guardare gli antec P183 anche se costano un po' per il budget che hai fissato.

Sistema lo puoi prendere OEM

Secondo te l'alimentatore ce la fa è buono?

E assieme al processore me lo danno il dissipatore?

I prezzi come sono?

sono assillante lo so... ma non ti innervosire ti prego!!

grazie!

post-62172-1258731557_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, se vuoi qualcosa di più puoi mettere l'hx550w, che ha cablaggi modulari... ma grosso modo siamo li.

Il dissipatore.... si, ti danno un cesso che fa un rumore infernale e ti lascia la cpu a 80 gradi...

Se non intendi spenderci molto puoi mettere uno scythe katana 3, altrimenti un mugen 2 o meglio ancora un prolimatech megahalems.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, se vuoi qualcosa di più puoi mettere l'hx550w, che ha cablaggi modulari... ma grosso modo siamo li.

Il dissipatore.... si, ti danno un cesso che fa un rumore infernale e ti lascia la cpu a 80 gradi...

Se non intendi spenderci molto puoi mettere uno scythe katana 3, altrimenti un mugen 2 o meglio ancora un prolimatech megahalems.

Scusami ho rivisto il tutto...

- SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 4870 Vapor-X - 1 GB DDR5 - PCI-Express 2.0

132 €

-ASUS Masterizzatore interno DVD±RW 24x DRW-24B1ST

34.8 €

- COOLER MASTER Cabinet PC Elite 332

33 €

- COOLER MASTER Ventola per cabinet silenziosa 120 mm

8 €

- WINDOWS 7 HOME PROFESSIONAL 64 BIT OEM

116.42EUR

- CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

72.84

- Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS

40.19EUR

- 2 PZ x CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TW3X4G1333C9A]

183.72

-Intel Core i7 LGA1156 860 2,8GHz Box Intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz Box

223.16

-GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 (P55)

137.27

Che ne dici?

Mi consigli di nuovo un dissipatore che non costi troppo?

Il Case va bene?

Mi consigli delle ram da 6 gb adeguate(visto che della corsair c'è il banco da 8 che mi sembra costi troppo?

La scheda madre va bene?

Tutti i prezzi sono IVA inclusa... dammi un commento anche su quelli!!

SCusa il disturbo e grazie ancora!

Modificato da Roby255

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai già che io preferisco le configurazioni con 9xx.

Il dissipatore che non costi troppo è sempre quello, se contiene le stafe per socket 1156: scythe katana 3.

Il case è troppo sacrificato... mettici almeno almeno un 335

La ram sui lynnfield fa in dual channel, quindi o 4 o 8GB.

La scheda madre va bene

I prezzi sono onesti

Link al messaggio
Condividi su altri siti