Vai al contenuto
AlvinG

Ferrari Fxx Evolution - Tribute

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da molto che non posto più sul forum. In questo periodo in cui ho avuto un pò di tempo libero ho creato questa animazione ed ho pensato di proporvela.

Il progetto è stato fatto in 3dsmax e renderizzato con mental ray. Ovviamente ho dovuto fare i conti con l'hardware a disposizione e ho dovuto trovare i giusti compromessi per il rendering. Con una media di 10min a fotogramma in risoluzione 720p. Niente GI, solo finalgather ad 1 massimo 2 rimbalzi. Il resto l'ho fatto in comp, come il dof e la color correction.

Spero che vi piaccia ed ogni critica e suggerimento per il futuro saranno molto graditi.

RG_plate.jpg

Ferrari FXX - tribute

Saluti

AlvinG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bravissimo...ma ho sentito poco motore!!

Grazie mille, e quello che si sente è grabbato pari pari da gt5prologue :D. Purtroppo non sapevo dove reperire dei buoni campioni audio.

Scusate ma mi sono reso conto che ho sbagliato sezione, non sono abituato ai lavori finiti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mesh lowres del solo body, che conta 7797 polys

fxx_polycount_lowcage.jpg

e questa è l'auto completa con 2 step di turbosmooth, e conta 451.694 polys

Mi ha richiesto 10 giorni di lavoro.

fxx_polycount_rendertime.jpg

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto grazie,

sì, diciamo che tutto quello che non sono riuscito a mettere in rendering per ovvie ragioni di tempi (un solo pc) l'ho messo con combustion ma non conoscendolo molto, mi sono limitato alle cose basilari come l'aggiunta in post del DOF attraverso zdepth e l'aumento della GI assente in rendering attraverso layers in additivo, glow etc.

Purtroppo proprio per mantenere stretti i tempi di sviluppo sono dovuto scendere a forti compromessi, infatti l'aa in alcuni casi non è ancora sufficiente, come nemmeno il mblur lo è. In molti casi l'mblur è il fast e solo dove si vedeva chiaramente la strada riflettere nella carrozzeria è quello full.

Sono circa 1800 frames e più o meno 300 ore di rendering con un quad core 2.8Ghz a 1280x720.

Se volete altre info sono qui. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio tantissimi complimenti, una realizzazione non impeccabile come hai detto, ma mooolto d'effetto :w00t:

è chiaro che ad avere una decina di doppi xeon in rete si fa prima e meglio, ma ad un certo punto va pure bene così ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti faccio tantissimi complimenti, una realizzazione non impeccabile come hai detto, ma mooolto d'effetto :w00t:

è chiaro che ad avere una decina di doppi xeon in rete si fa prima e meglio, ma ad un certo punto va pure bene così ^^

AHHAHAHAH sì hai perfettamente ragione una bella renderfarmina e allora sì che la musica potrebbe cambiare. Purtroppo in un mese e mezzo sono riuscitoa tirar fuori questo. Già se avessi investito qualcosina in più magari si riusciva a buttargli un pò di dinamica in più, di sonoro sicuramente e qualche effettino in post. E' stata comunque una bella esperienza e sai venendo dal lowpoly(videogames) ogni tanto uno sente pure l'esigenza di fare altro. Ecco io l'ho fatto per quello principalmente, una valvola di sfogo. Grazie!

saluti

Alvin

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti