Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti

posto questa immagine relativa ad un edificio residenziale modellato con autocad architecture e renderizzato con 3d studio max e mental ray con l'ausilio di texture e modelli commerciali.

Commenti critiche e suggerimenti sono molto graditi.

3copy.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:o :o mi ricordo i tuoi lavori precedenti...ed erano ad un'altro livello!!

Manca bump sulla corteccia.

la tex del murettoo mi sembra grande e piatta, cosi come per la pavimentazione del marciapiede!

Nell'asfalto si nota la ripetizione della tex.

Il verde degli alberi si impappa ed e` parecchio slavato e non si sposa bene con il verde retrostante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per avere un effetto più reale dovresti flippare lo sfondo, in quanto le uvole sono illuminate in un modo, mentre l'albero genera l'ombra in direzione diversa.

cmq un buon render

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ciao, devo dire che il lavoro nel complesso non è male, ma secondo me migliorabile sotto certi aspetti che adesso andrò ad elencare.

1- Si vede la giuntura della texture del muretto in petra in basso a destra.

2- Cerca di togliere il tile dell'asfalto.

3- Tappa le grondaie ad inizio e fine (altrimenti fai effetto cascata quando piove).

4- Di conseguenza metterei i pluviali.

5- L'ombra degli alberi in sfondo è diversa da quella dell'edificio (ruota il sole in senso antiorario non di molto) in questo modo dovrebbe migliorare anche l'illuminazione dell'edificio...

6- Sporca l'asfalto e il marciapiede (magari in PP).

7- Il colore dei mattoni è una scelta imposta? Io la farei un po' meno satura e tendente leggermente al giallo marrone.

Detto questo ti saluto e ti lascio lavorare.

Spero di non essere stato troppo pesante.

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:o :o mi ricordo i tuoi lavori precedenti...ed erano ad un'altro livello!!

Manca bump sulla corteccia.

la tex del murettoo mi sembra grande e piatta, cosi come per la pavimentazione del marciapiede!

Nell'asfalto si nota la ripetizione della tex.

Il verde degli alberi si impappa ed e` parecchio slavato e non si sposa bene con il verde retrostante!

il livello dei lavori dipende da tanti fattori

grazie dei consigli effettivamente l'albero e' da rivedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per avere un effetto più reale dovresti flippare lo sfondo, in quanto le uvole sono illuminate in un modo, mentre l'albero genera l'ombra in direzione diversa.

cmq un buon render

;)

nella prossima immagine terro' conto della direzione della luce thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto ciao, devo dire che il lavoro nel complesso non è male, ma secondo me migliorabile sotto certi aspetti che adesso andrò ad elencare.

1- Si vede la giuntura della texture del muretto in petra in basso a destra.

2- Cerca di togliere il tile dell'asfalto.

3- Tappa le grondaie ad inizio e fine (altrimenti fai effetto cascata quando piove).

4- Di conseguenza metterei i pluviali.

5- L'ombra degli alberi in sfondo è diversa da quella dell'edificio (ruota il sole in senso antiorario non di molto) in questo modo dovrebbe migliorare anche l'illuminazione dell'edificio...

6- Sporca l'asfalto e il marciapiede (magari in PP).

7- Il colore dei mattoni è una scelta imposta? Io la farei un po' meno satura e tendente leggermente al giallo marrone.

Detto questo ti saluto e ti lascio lavorare.

Spero di non essere stato troppo pesante.

Luca

Ziosavo il tuo e' stato un elenco utilissimo per migliorare il lavoro ora ho realizzato la vista opposta del fabbricato attendo con ansia ulteriori suggerimenti.

12copy.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Roberto, interni da manuale, ed esterni... Però ti capisco, passione per un soggetto piuttosto che per un altro, tempi di consegna e altre cause decretano il risultato di un lavoro.

Nel complesso non mi dispiace, anzi. Personalmente avrei utilizzato una macchina meno vistosa e il mattone rosso non lo vedo inserito nell'ambiente (ma immagino sia un'imposizione).

...come le annaffiano le fioriere delle terrazze?

f.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Roberto, interni da manuale, ed esterni... Però ti capisco, passione per un soggetto piuttosto che per un altro, tempi di consegna e altre cause decretano il risultato di un lavoro.

Nel complesso non mi dispiace, anzi. Personalmente avrei utilizzato una macchina meno vistosa e il mattone rosso non lo vedo inserito nell'ambiente (ma immagino sia un'imposizione).

...come le annaffiano le fioriere delle terrazze?

f.

ciao Ferruccio

gli esterni non sono il mio forte ma spero di imparare "sbagliando"

touche per le fioriere "inarrivabili" :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ti è piaciuto il mio elenco te ne faccio volentieri un'altro... :D

1- C'è ancora il tiling dell'asfalto...

2- L'erba della foto nella parte sx è alta come il muretto di confine in pietra

3- Molto meglio il muretto in pietra anche se si vedono un po' le ripetizioni...

4- La zona dove è posizionato è in ombra? dalla foto sembrerebbe di sì, se è così devi evitare la luce diretta sull'edificio.

5- La bambina in fondo a sx è troppo piccola 1.4/1.6x

6- In PP sporca il marciapiede e l'asfalto.

Di nuovo buon lavoro

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti