Vai al contenuto
Theoden

Imbarcazione A Vela Del Xvi Secolo

Recommended Posts

Ciao a tutti. :)

Riordinando i file del Pc, mi sono imbattuto in uno dei primi modelli da me realizzati.

Modellazione in RHINO e render in Maxwell. Questo esercizio di modellazione/render mi ha permesso di acquisire quel

bagaglio di esperienza base per affrontare lavori più complessi.

Vi posto le immagini in Final perchè penso che il modello lo meriti (non ho intenzione di rimetterci mano).

yachtsvedesefinitoconba.jpg

yachtsvedesefinitoconba.jpg

Alla Prossima. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente bellissimo...

noto qualche piccolo errorino di mappatura, ma sono sciocchezze...

apprezzo sempre i tuoi lavori "navali" se solo avessi più tempo e la testa libera, per proseguire con la mia Bismarck...

alla prossima :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
assolutamente bellissimo...

noto qualche piccolo errorino di mappatura, ma sono sciocchezze...

apprezzo sempre i tuoi lavori "navali" se solo avessi più tempo e la testa libera, per proseguire con la mia Bismarck...

alla prossima :hello:

Grazie Kris. :)

Nulla in confronto con l'eccellente lavoro fatto con la Bismarck, il livello di dettaglio e la modellazione del tuo Wip.

Affondate la Bismarck

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello è decisamente ben fatto. l'appunto che posso farti è l'illuminazione...forse un po scura e per gusti personali avrei optato per un legno meno rovinato.

bravo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il modello :)

Mi permetto di fare due piccole "critiche", non me ne volere... :wub:

non mi piace la mappatura delle "cose" in legno appese nella parte superiore dell'albero e non mi convince appieno la texture usata per il "primo" (spero che si chiama cosi' anche in italiano ^_^ ) ed il timone mi sembra fuori scala rispetto alle altre e si nota un po troppo la ripetizione.

Ps: ma nel timone le venature del legno non dovrebbero essere verticali?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per il modello :)

Mi permetto di fare due piccole "critiche", non me ne volere... :wub:

Grazie, le critiche aiutano a capire come e dove migliorare. :)

P.S. Quello che rappresenta l'immagine è un modellino statico da salotto. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti, come al solito la tua modellazione è ineccepibile, e trovo molto interessante a cneh la scelta dei tuoi soggetti, mai banali e sempre interessanti... ;)

x kris,

e si, noi l'affondiamo anche la bismark, ma bisognerà anche prima vararla no? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Mirco83: grazie, seguo in modo particolare il tuo lavoro di simulazione nel contest :Clap03:

@Nicoparre: tank you, che ci vuoi fare le navi sono la mia passione :P

come promesso posto i wire e qualche dettaglio.

1wire.jpg

2wire.jpg

3wire.jpg

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti il modello è molto carino però il texturing è completamente da rifare dedicandoci attenzione e texture ad hoc per ogni singolo pezzo.

Il lighting, l'inquadratura e lo sfondo non gli rendono giustizia come still ma neppure come presentazione del modello.

Prova quantomeno a creare una tavola illustrativa. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti il modello è molto carino però il texturing è completamente da rifare dedicandoci attenzione e texture ad hoc per ogni singolo pezzo.

Il lighting, l'inquadratura e lo sfondo non gli rendono giustizia come still ma neppure come presentazione del modello.

Prova quantomeno a creare una tavola illustrativa. ;)

Ciao GuIdO, concordo pienamente sul fatto che il texturing è da rifare :) , come dicevo in apertura di questa discussione, si tratta di un modello creato per imparare e perfezionarmi nella modellazione 3D (NURBS in questo caso). Per quanto riguarda il texturing, lo shading ecc. ecc., pensavo di aver fatto un capolavoro, ma purtroppo così non è.

P.S. E' un mondo (3D) difficile :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti