Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

una selezione di una serie di immagini completate ultimamente. Realizzate avendo a disposizione solo schizzi forniti, senza nessun altro riferimento. Diciamo che mi hanno dato abbastanza carta bianca sulle scelte, anche se l'imprinting doveva essere quello di ambienti abitativi moderni, vivi, puliti, caldi, ma senza esagerare. Niente di particolarmente difficile. Solo che erano un bel po' :)

--------------------------------------------------

(1280x800)

VIEW 01

VIEW 02

VIEW 03

VIEW 04

VIEW 05

VIEW 06

VIEW 07

VIEW 08

--------------------------------------------------

Comp2_Doc.jpg

Comp2_Def_800.jpg

Comp3_Doc.jpg

Comp3_Def_800.jpg

Comp4_Doc.jpg

Comp4_Def_800.jpg

Comp5_Doc.jpg

Comp5_Def_800.jpg

Comp6_Doc.jpg

Comp6_Def_800.jpg

Comp7_Doc.jpg

Comp7_Def_800.jpg

Comp8_Doc.jpg

Comp8_Def_800.jpg

Comp9_Doc.jpg

Comp9_Def_800.jpg

post-1087-1258578749_thumb.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagini molto belle, si vede che sai usare Vray... hai studiato anche tu sulla Guida completa? :P:D

a parte gli scherzi, essendo tutte così belle, passo subito ad elencarti ciò che non mi convince... quel tuo classico effetto glow, molto leggero ma che vedo in tutte le tue immagini, chiaramente è una mia personale impressione.

Stupendo invece il Loewe Individual Compose

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che dire....

da grande voglio renderizzare come te.

mi piacciono davvero molto tutte e particolarmente i cuscini in pelle ti sono venuti da dio...

come hai realizzato le pieghe e il materiale?

io ho provato a simulare lapelle qualche volta ma con scarsissimi risultati

Modificato da Alessandro84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Niente di particolarmente difficile. Solo che erano un bel po'"...spero ke ti si formatti il pc e tu perda tutti i file,ma soprattuttto prego che perdi la memoria e nn puoi piu effettuare tutto cio..estasi pura per gli occhi,davvero tutto molto gradevole,tutto molto "educato"..davvero complimenti,inutile dire che stavo scherzando su quanto scritto su prima..ma seguo spesso i tuoi lavori e sono sempre molto belli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro Francè!

Illuminazione curata come anche i materiali.

Per la luce solare hai usato il sun o delle direct?

Metodo di calcolo della GI?

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i divani...avevo provato anche io con " semplice " box modelling...ma il mio risultato non era certo un modello con pieghe realistiche :)

un' altra curiosità francesco, hai lavorato in LWF o hai usato qualche color mapping particolare?

te lo chiedo perchè è un argomento che sto cercando di apporfondire e non mi è ancora molto chiaro.

PS: domandina niubba, per cosa sta OC? (con un I7 in OC.)

Modificato da Alessandro84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Francesco ottimo lavoro come sempre. Una domanda. Le tue immagini non hanno mai problemi di bruciature sul pavimento e sul soffitto nei pressi delle finestre. Dici di usare il LWF, quindi non applichi nessuna correzione sulle bruciature tipo il rehinard. Pensi che ciò sia dovuto al fatt che quasi sempre nei tuoi lavori hai delle aperture molto grandi, in genere sono porte finestre?

Le vray light sono posizionate all' esterno dell' infisso, oppure sono subito fuori il vetro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, non saprei dirti il perchè. Ormai il rollout color mapping l'ho rimosso. Imposto tutte le mie scene allo stesso modo, avendo impostato il file .maxstart con i miei setting generali. Forse si, il perchè è che non ho mai finestrature troppo piccole. Le Luci sono all'interno delle finestre. :)

Qui per info sull'OC.

Comp_Light.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso le hai messe dentro, ma mi sembra che nei render della cucina moderna, (quella con il barattolo delle noci), erano all' esterno...o mi sbaglio.

Nell' illuminazione generale utilizzi anche l'enviroment di vray per illuminare l'esterno e i bordi degli infissi?

Grazie..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione ^_^ . In quell'altro caso forse perchè avevo quelle lastre di vetro satinato. Vai a ricordarti perchè di quella scelta.

Si, uso lo Sky di VRay + Una direct per il sole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Val arco grazie per aver fatto le domande che mi interessavano ;)

un altra domandina francesco, le vray light le usi mantenendo abilitato sia affect specular che reflection?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sky di Vray chiaramente con il multipler molto basso..dubbio...ma le vray light non le usi mica in modalità sky portal, le utilizzi come luci classiche regolando il multipler?

Modificato da ValArco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l occasione per porre uno dei miei dubbi sul color mapping, quando non lavoro in LWF i parametri riguardanti il gamma LUT di 3ds devono rimanere disabilitati come sono di default o devo applicare la correzzione 2.2 alle texture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti