Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
arcratman

Nuovo Pc A Meno Di 1000 Euri

Recommended Posts

Buona sera-giorno a tutti, potreste valutare questa configuarazione di un pc da utilizzare con 3dmax e vray?

i prezzi sono quelli presi da un sito internet che propone (sembrerebbe) buone offerte, mi potreste consigliare un monitor per uso disegno cad da abbinarea questa configurazione? Grazie mille a tutti

per caso si può acquistare ad un prezzo più cotenuto? :huh:

post-16417-1258571762_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male ma cambierei la scheda video, se vuoi stare su Nvidia almeno prendi la 275... la 260 è un po vecchiotta, poi 2gb di ram sono assolutamente inutili. meglio sarebbe una nuova ATI 5870 o la 5770, che è DirectX11 consuma meno e scalda meno...

invece del disco da 160 prenderei un più moderno, silenzioso e veloce 320gb, magari sempre WD

il resto sembra ok, vedi anche cosa ti dicono gli altri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le diritte, peccato per la gtx 260 mi piacevano le 2 ventole che montava sopra B)

la 5870 costa troppo opterei per una ati 5770 che la trovo a 120 euro, per la ram sono 6 Gb non 2 :D

i prezzi sono tutti ivati , che dite sono buoni' oppure sono i solito prezzi che si trovano in giro? e per il monitor quale mi consigliate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) cambia la scheda madre: come ho scritto spesso la ud3r ha solo 4 slot, di cui due slot sul primo canale e gli altri due su due canali diversi. Sei dunque limitato a 6GB di ram per avere tre canali, mentre con 8GB usi un canale solo.

La scheda video vedi anche la hd5850 se vuoi. Quando kris diceva che i 2GB di ram sono eccessivi ovviamente parlava della ram video. Stava parlando della scheda video gtx260 e diceva che oltre ad essere vecchiotta e consumare,l quella li in particolare ha due inutili GB di ram che paghi per nulla.

Cambierei anche dissipatore per la cpu...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sorry, in effetti avevo letto le tue considerazioni sulla scheda madre, è stato un mio errore inizialmente avevo optato per quella poi visto i post precedenti ero intanzionato a prendere una ASUS

Motherboard P6T SE socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX come hai consigliato tu, per il dissipatore il Mugen 2 non lo trovo nel negozio dove intendo prendere il pc , di questo cosa ne dite?COOLERMASTER - Dissipatore Hyper N520 per CPU Intel socket 775 / LGA1366 Amd AM2 / AM2+, un'altra curiosità ma un'alimentatore da 500w basta? mi hanno detto in negozio di no! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare ciò che dicono i negozi. Quella macchina consuma sui 300w, ammettendo che si riesca a far lavorare contemporaneamente a pieno regime sia la scheda video che la cpu...

Allora si può scegliere:

- si mette un buon alimentatore da 500w, che certamente non si farà problemi ad erogarne 300 per anni anni ed anni

- oppure, come fa la maggior parte dei negozi, si mette un alimentatore di merd.. da 1000w: suddetto alimentatore non sarà in grado non solo di erogare i 1000w per i quali è dichiarato (esploderebbe nel giro di pochi minuti, provato e riprovato), ma faticherebbe anche a fornirne 500 per un periodo di tempo ragionevole. Solo che per fortuna la gente lo usa per computer da 300w, e così il produttore non si rovina coi rientri in garanzia...

D'altra parte il 1000w di merd... fa più figo e costa anche meno qualche volta.

Per il dissipatore... CM fa prodotti discreti, ma niente di eccezionale, anzi... Se vuoi un prodotto davvero buono puoi vedere, oltre a scythe, i prolimatech megahalems, oppure anche i noctua, ma dovrai cambiarci la ventola...

Link al messaggio
Condividi su altri siti