Vai al contenuto
hlcs79

Esterno In Con Vraysun

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono partito chiedendo qualche consiglio nella sezione rendering ed ora passo qui...

questo è dove sono arrivato fino ad ora...

post-4740-1258548592_thumb.jpg

che ne dite?

l'illuminazione mi garba, sullla mappatura no!

ho realizzato quel tappeto di erba, seguendo un tutorial sul vray displacement, che ne dite.....ma la grande tragedia è nel pavimento di piastrelle ahahaha

vi aspetto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, insomma, se ti soddisfa una luce che ti fa venire fuori le ombre luminose! :huh:

non so darti impostazioni precise perchè non uso v ray ma ad occhio la GI è da rivedere completamente.

buon lavoro, seguo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma l'edificio in parte è volante? occhio...

prova a riguardare anche i materiali, tipo l'intonaco che dovrebbe essere almeno un pochino più granuloso..erba, pav esterna..

inizia a postare i settaggi di Vray così ti si da una mano a sistemare il tutto..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando ero giovane io, le prove di render si facevano dopo aver finito il modello...

adesso fai mille prove e trovi il settaggio che ti soddisfa, poi aggiungi vetri oggetti ecc... e ti si sballa tutto il render, e quindi ricominci da capo a fare prove di render... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto franco77 e nicoparre

personalmente rivedrei anche un pò la parte sulla modellazione, le pietre in angolo sono totalmente piatte e non in rilievo, aggiungerei un noise bump alla mappatura dei muri e anche all'asfalto, oltre che alle mattonelle ovviamente.

Da rivedere anche l'illuminazione ed il vray sun, l'effetto sulla sommità dell'edificio non è così naturale ;)

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando ero giovane io, le prove di render si facevano dopo aver finito il modello...

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

io che sono ancora giovane (per fortuna) una volta fatto un rendering lo lascio a macerare per qualche giorno nell'hd e mi dedico ad altro, dopo 2 o tre giorni lo ripesco e me lo guardo, se non mi fa schifo lo utilizzo...

purtroppo quando fai 3000 prove di rendering e non sei espertissimo, l'occhio si abiuta e ti arrivano a piacere cose davvero aberranti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso fai mille prove e trovi il settaggio che ti soddisfa, poi aggiungi vetri oggetti ecc... e ti si sballa tutto il render, e quindi ricominci da capo a fare prove di render... :P

hai ragione, ma lo facevo solo per non appesantire i tempi..però gli infissi evidentemente li dovrò mettere..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma l'edificio in parte è volante? occhio...

prova a riguardare anche i materiali, tipo l'intonaco che dovrebbe essere almeno un pochino più granuloso..erba, pav esterna..

inizia a postare i settaggi di Vray così ti si da una mano a sistemare il tutto..

ciao

ciao grazie innanzitutto e poi questi sono i settaggi della phisycalcam e del vraysun e del render...

http://img442.imageshack.us/i/immaginenp.jpg/

http://img27.imageshack.us/i/immagine1ix.jpg/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione, ma lo facevo solo per non appesantire i tempi..però gli infissi evidentemente li dovrò mettere..

...posso sbagliarmi eh... ma non credo che kris si riferisse solo agli infissi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta anche i parametri della GI.

Una domanda: ma perchè hai messo il Vraysun così a picco sul palazzo?

Secondo me se lo sposti, anche di poco, il lavoro ne trarrebbe vantaggio.

Poi ti consiglio di mettere il color mapping su "exponential", eviti così di avere parti bruciate.

Fai toccare bene il palazzo a terra, così sembra fluttuare nell'aria. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, non è il caso di demoralizzarsi, goniuno di noi ha alle spalle le sue belle ciofeche, te l'assicuro...

come ho già detto non so darti consigli specifici, ma trovo che il tuo render sia molto migliorabile e son sicuro che migliorerà, se ti ci metti a testa bassa con un bel pò di sana curiosità e voglia di fare... e naturalmente una valanga di caffè! :P

io al momento seguirei il consiglio di kris, finisci di modellare tutto quello che hai nella tua scena, infissi, crepe, oggetti, persone, alberi e puffi, poi ti studi laluce su un materiale neutro, e una volta che hai ottenuto un settaggio luce che ti convince inizi a inserire i materiali e li setti uno dopo l'altro, alla fine regoli di fino con esposizione e ecventuali effetti speciali (dof o robe del genere sempre che non ti convenga farli in post).

non aver fretta di fare tutto e subito, che poi si finisce per ingolfarsi...

seguo... saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: il sole a picco in quel modo non si deve fare :) appiattisce l'immagine in modo pazzesco. non hai ombre, non hai colpi di luce... è tutto in "ombra". Sposta il sole un po di lato.

Irradiance Map a 20/20 è veramente basso... metti 50/20 almeno come prova e la LC mettila sui 700/800 tanto per prova.

Ma ripeto, termina la modellazione, e poi pensa al lighting

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo: il sole a picco in quel modo non si deve fare :) appiattisce l'immagine in modo pazzesco. non hai ombre, non hai colpi di luce... è tutto in "ombra". Sposta il sole un po di lato.

Irradiance Map a 20/20 è veramente basso... metti 50/20 almeno come prova e la LC mettila sui 700/800 tanto per prova.

Ma ripeto, termina la modellazione, e poi pensa al lighting

ok Kris così sia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma no dai, non ti devi scoraggiare! :D

Come ha detto nicoparre " ognuno di noi ha alle spalle le sue belle ciofeche" :lol:

Sposta il sole ancora più di lato, finisci di modellare tutto e vedrai che verrà bene!

Noto una cosa: le ombre (le poche che ci sono :P ) sono troppo chiare, forse dovresti diminuire i parametri dell'Enviroment.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi, non sono morto, anzi piu' che vivo nel completare la modellazione.

Ho inserito tutto quello che mancava,scala a chiocciola, persiane, compreso macchine, vegetazione e cancellata perimetrale ecc, ora mi si è presentato un problema però, nel renderizzare Vray mi da questo errore:

http://img81.imageshack.us/i/94716682.jpg/

noto che nell'avanzare la fase iniziale di renderizzazione la memoria aumenta, aumenta, fino a superare immagino un giga e poi si blocca dandomi appunto quell'errore, come è possibile se io possiedo 4 giga di ram??

mi date risposta??

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me era saltato fuori per un problema di eccessiva richiesta di memoria una cosa simile, ma non mi sembra che la scena sia particolarmente complessa.

se ho letto bene da un errore quando fa il sampling del displace, l hai usato per fare le mattonelle?

Modificato da Alessandro84

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me era saltato fuori per un problema di eccessiva richiesta di memoria una cosa simile, ma non mi sembra che la scena sia particolarmente complessa.

se ho letto bene da un errore quando fa il sampling del displace, l hai usato per fare le mattonelle?

no no è stato realizzato per il prato....ma il grande problema è che anche spegnendolo mi da l'errore ed aora ancora peggio mi succede quando inserisco altri oggetti delle librerie.

Sono disperato!!!!

come posso fre per aggiungere oggetti, alla fine sono quelli che dannno maggior effetto alla scena, servono per enfatizzarla...

cmq questa è la piscina che ho tirato fuori http://yfrog.com/2m76554588j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho alzato un po i valori, inserito un po di vegetazione intorno, anche se il file è diventato pesantissimo, e mi riesce difficle renderizzare, ci sarebbe un rimedio??

Cmq questa è un' immagine:

post-4740-1258930496_thumb.jpg

che mi dite???

mah non so ma piu' la vedo e piu' non mi convince,,

Link al messaggio
Condividi su altri siti