Vai al contenuto
chiarab80

Nuovo Pc Fisso 1200 Euro 3ds photoshop

Recommended Posts

Ciao a tutti, riprovo per la seconda volta ad avere consigli da voi per l'acquisto di un nuovo pc fisso, nonostante la prima volta mi abbiate trattato veramente male....mi dispiace di non aver messo il titolo giusto per la discussione, di essere sembrata sgarbata e superficiale, ma non è così...è la prima volta che scrivo su un blog e non sapevo neanche minimamente dove mettere le mani....

ma visto che siete competenti, ho messo da parte il miio orgoglio e ...rieccomi qua :P

Sono alla ricerca di un computer per grafica con Photoshop e render con 3d studio, oltre ai 3d che faccio con autocad.

Il mio budget è di circa 1200 euro ed ho già letto le altre discussioni riguardo le configurazioni, ma volevo un'opinione sul mio caso specifico.

Il preventivo è questo:

- INTEL i7 920 SK 1366 2,6 GHZ 8MB BOX

- GIGABYTE EX58 - UD3R SK 1366 DDR3

- 4GB KIT DDR3 1333MHZ TEAM XTREEM 2X2

- 3,5" 1,5TB SEAGATE SATA 2 32MB 7200RP

- DVD -+R/RW LG GH22NS30 22X SATA BULK

- PALIT GEFORCE 1GB GTS250 PCI-E HDMI

- CASE THERMALTAKE SOPRANO RS100 VG 600

- ALIMENTATORE 750 W ATX THERMALTAKE

- MONITOR 22' LCD SAMSUNG

Sono quasi sicura di prendere quel processore, ma la cosa che mi crea indecisione è la scheda video:

sarebbe meglio secondo voi una ATI HD 4870 da 1 gb al posto della geforce gts250 ?

inoltre mi hanno consigliato di mettere il sistema a 32 bit, ma volevo sapere: se decido di mettere quello a 64 bit, in questa configurazione cosa devo cambiare?

Grazie mille a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consigli personali:

cambia scheda madre, non dico che sia pessima, ma ipotizzando in futuro una maggiore necessità di ram... con questa sei bloccata.

di conseguenza... prendi 3gb kit 3x1, cambiando la mobo con una che abbia a disposizione 6 slot per la ram... se ne dovessi aver bisogno puoi sempre aggiungerne altri 3...

il kit 2x2 non va bene ci vuole un triple

sk video... dipende dalle tue "necessità 3d"... io consiglirei una quadro fx580 costa meno di 200€...

per windows, se hai intenzione di montare, oggi o in futuro, più di 3gb di ram... ci vuole a 64bit altrimenti prendi la versione 32bit

p.s. se ci sono regole è solo per mantenere pulizia e ordine nel forum... non bisogna prenderla sul personale!

Modificato da linux4all

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Processore va bene, se ci stai col budget su una configurazione del genere, incluso monitor... mi pare strano sinceramente.

Scheda madre: non è molto adatta: non fornisce i 6 slot per la ram, ma solo 3+1. Il che vuol dire che se usi tre banchi di ram la memoria funziona in triple channel; se usi 4 banchi il canale è singolo e la banda è molto limitata.

Ti consiglio di leggere la guida che ho scritto a riguardo, trovi il thread in sign. Anzi, ti prego di farlo perché è materiale che metto a disposizione degli utenti e sarebbe inutile ripetere qui le stesse considerazioni...

Scheda video: trovi anche questo sulla guida: la gts250 è una vecchia scheda più volte rimarchiata ed overcloccata. Meglio certamente la hd4870, con memoria a 512MB. Se leggi sulla guida trovi anche il fatto che la dotazione di ram video è spesso insignificante.

L'alimentatore è anche troppo surdimensionato: prendi un corsair hx550 o 650w.

Il case sceglilo in base ai tuoi gusti, ma sappi che i thermaltake hanno sempre ventole parecchio rumorose...

EDIT: dimenticavo!!! Chi è che ti ha consigliato un sistea a 32bit???

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS: ti edito il nome... come ti ho scritto ieri dovrebbe contenere la destinazione d'uso, in modo che chi cerca informazioni simili alle tue possa individuare subito i thread utili, anche attraverso la funzione cerca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Processore va bene, se ci stai col budget su una configurazione del genere, incluso monitor... mi pare strano sinceramente.

Scheda madre: non è molto adatta: non fornisce i 6 slot per la ram, ma solo 3+1. Il che vuol dire che se usi tre banchi di ram la memoria funziona in triple channel; se usi 4 banchi il canale è singolo e la banda è molto limitata.

Ti consiglio di leggere la guida che ho scritto a riguardo, trovi il thread in sign. Anzi, ti prego di farlo perché è materiale che metto a disposizione degli utenti e sarebbe inutile ripetere qui le stesse considerazioni...

Scheda video: trovi anche questo sulla guida: la gts250 è una vecchia scheda più volte rimarchiata ed overcloccata. Meglio certamente la hd4870, con memoria a 512MB. Se leggi sulla guida trovi anche il fatto che la dotazione di ram video è spesso insignificante.

L'alimentatore è anche troppo surdimensionato: prendi un corsair hx550 o 650w.

Il case sceglilo in base ai tuoi gusti, ma sappi che i thermaltake hanno sempre ventole parecchio rumorose...

EDIT: dimenticavo!!! Chi è che ti ha consigliato un sistea a 32bit???

ok, grazie per i consigli...ho già letto la guida che hai messo e proprio per questo avevo pensato di cambiare scheda video,ma ho una domanda:

ho guardato le caratteristiche della scheda video hd4870 1gb e da 512mb, ma visto che sia la velocità di clock e sia il clock di memoria sono uguali per le due versioni, allora devo fare riferimento a qualcos altro ?

Me lo puoi spiegare per favore?

Grazie

riguardo alla scheda madre, secondo te quale dovrei prendere ?

la stessa ma con ddr4? la ddr5 costa un botto e non ci rientro, ma la ddr4 non so quanto costi....

riguardo al consiglio dei 32 bit...beh...in realtà mi hanno consigliato 32 anzicchè 64 per un problema di compatibilità di programmi...non sempre si trovano programmi a 64 bit, soprattutto programmi non proprio di uso comune come ecotect, ecc.

Grazie comunque..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si... devi guardare il prezzo...

Voglio dire... tutte le specifiche sono uguali, eccetto la dotazione di memoria che è influente ed il prezzo... Si compra quella che costa meno, alias meno memoria.

Per la scheda madre: la ud4p era la scelta migliore ma purtroppo è stata ritirata dal mercato in previsione dell'uscita di una nuova revisione... solo che ormai manca dal mercato da mesi... La ud5 invece costa molto. Puoi scegliere una MSI (scusa, ora non ricordo i nomi), oppure una asus p6t se...

Non capisco cosa volevi dire con ddr4 e ddr5... Non esistono... Esistono le gddr4 e le gddr5 che sono memorie per schede video e nulla hanno a che vedere con le ram di sistema. Per inciso la hd4870 ha gddr5.

Il sistema prendilo ovviamente a 64 bit: altrimenti non potresti sfruttare più di 3GB scarsi di ram circa. Le versioni a 64bit dei software, quanod disponibili, sono ovviamente da preferire perché permettono di allocare più dei 4GB limite dei 32 bit, ma quei software che non richiedono elevate risorse hardware non sono tante volte stati aggiornati e non ce ne sarebbe bisogno... Si installano comunque sui sistemi a 64 bit. Per cui non ci sono problemi di incompatibilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si... devi guardare il prezzo...

Voglio dire... tutte le specifiche sono uguali, eccetto la dotazione di memoria che è influente ed il prezzo... Si compra quella che costa meno, alias meno memoria.

Per la scheda madre: la ud4p era la scelta migliore ma purtroppo è stata ritirata dal mercato in previsione dell'uscita di una nuova revisione... solo che ormai manca dal mercato da mesi... La ud5 invece costa molto. Puoi scegliere una MSI (scusa, ora non ricordo i nomi), oppure una asus p6t se...

Non capisco cosa volevi dire con ddr4 e ddr5... Non esistono... Esistono le gddr4 e le gddr5 che sono memorie per schede video e nulla hanno a che vedere con le ram di sistema. Per inciso la hd4870 ha gddr5.

Il sistema prendilo ovviamente a 64 bit: altrimenti non potresti sfruttare più di 3GB scarsi di ram circa. Le versioni a 64bit dei software, quanod disponibili, sono ovviamente da preferire perché permettono di allocare più dei 4GB limite dei 32 bit, ma quei software che non richiedono elevate risorse hardware non sono tante volte stati aggiornati e non ce ne sarebbe bisogno... Si installano comunque sui sistemi a 64 bit. Per cui non ci sono problemi di incompatibilità.

si...scusa avevo sbagliato sigla...volevo dire ud4 e non ddr4... :rolleyes:

la scheda madre asus che mi consigliavi è la ASUS P6T LGA 1366?

può andare meglio?

per il sistema a 64 bit, comunque con questo tipo di configurazione ce la posso mettere? l'unica cosa che cambia è il sistema operativo, giusto?

Visto che me lo metto da sola, posso comprare questa configurazione e poi mettere il sistema che voglio, giusto?

Scusa ma sono proprio una frana.....

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, puoi mettere sia un sistema a 32 sia a 64 bit. Ovviamente ti consiglio di prendere un win 7 professional 64 bit...

La asus può andare, anche se non mi piacciono molto... si si certamente è quella.

Se dai un occhio alle msi sui 150-160 euro... e alla dotazione. Non vanno niente male.

PS: ma 1200 euro li intendi iva esclusa?

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si si, puoi mettere sia un sistema a 32 sia a 64 bit. Ovviamente ti consiglio di prendere un win 7 professional 64 bit...

La asus può andare, anche se non mi piacciono molto... si si certamente è quella.

Se dai un occhio alle msi sui 150-160 euro... e alla dotazione. Non vanno niente male.

PS: ma 1200 euro li intendi iva esclusa?

le 1200 euro in realtaà sono 1250 circa per la prima configurazione che ti ho sritto IVA INCLUSA :)

SCUSA L'IGNORANZA..MA COSA SONO LE MSI???? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MSI è una marca... come dire asus, gigabyte...

vai su msi.com.tw e scegli una scheda per dotazione, dopodiché vedi cosa costa sul trovaprezzi. Sono schede sempre più interessanti...

Maa... ci stai 1250 con il monitor e tutto? Hai tenuto conto del costo del sistema operativo (un 130 euro), delle spese di spedizione eventualmente... del fatto che devi per forza limitare il numero di negozi da cui comprare e quindi non puoi prendere ogni pezzo dallo shop che ce l'ha al prezzo inferiore, per evitare di comprare da 20 negozi diversi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MSI è una marca... come dire asus, gigabyte...

vai su msi.com.tw e scegli una scheda per dotazione, dopodiché vedi cosa costa sul trovaprezzi. Sono schede sempre più interessanti...

Maa... ci stai 1250 con il monitor e tutto? Hai tenuto conto del costo del sistema operativo (un 130 euro), delle spese di spedizione eventualmente... del fatto che devi per forza limitare il numero di negozi da cui comprare e quindi non puoi prendere ogni pezzo dallo shop che ce l'ha al prezzo inferiore, per evitare di comprare da 20 negozi diversi...

il sistema operativo me lo metto da sola e il preventivo è di un negozio che sta pure on line, ma c'è anche proprio la sede fisica...il negozio insomma...

si, in effetti facendomi un giro su internet ho potuto constatare che è molto conveniente...se posso qui, ti dico che negozio è...sta a Roma....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, sivuramente non lo deve comprare perché possiede già nel cassetto una copia regolarmente acquistata ;).

Ad ogni modo credo di aver capito di che negozio si tratta e se riesci ad avere prezzi così buoni e trovare tutto è un'ottima cosa.

A questo punto conviene che scegli anche la mobo sulla base di ciò che è disponibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti