Vai al contenuto
cecofuli

VIRTUALIGHT

Recommended Posts

L'ho appena installato e ho renderizzato uno dei tanti file d'esempio. non mi sembra male se pensiamo che è gratuito. Per 3ds max penso che devi esportare la scena col plugi che ti compila il file riconoscibile da Virtualight, caricarlo nel software e poi mposti il tutto.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho provato, ma vedendo e renderizzando le scene allegate al programma, la qualità non è male. Ricordiamoci che è gratiuito! Bisognerebbe realizzare una scena semplice in 3ds, renderizzarla con i classici motori e poi esportarlo per VL e vedere come si comporta. Ora però non ho tempo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per 3ds max penso che devi esportare la scena col plugi che ti compila il file riconoscibile da Virtualight, caricarlo nel software e poi mposti il tutto.

Ciao!

Purtroppo il plug è solo per Max 3 e 4... :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIAO CECOFULI, stavo cercando on line alcune dritte per virtualight e mi sei apparso te.....tipo il salvatore.....ho letto che è utilizzabile anche da lightwave ma io non riesco a installarlo!!!! ne sai niente? l'ho scaricato perche leggevo su computergrafica di sto mese che funziona anche sotto lightwave! a perte che non rieco a farlo funzionare...li parla di una cartella my computer che sul mio xp non esiste....dove posso cercare???? ne sai niente?....ti prego illuminami se puoi....sto cercando di non buttare lightwave per passare ad altro ma non vedo vie molto diverse!!!

ciao e grazie comunque.... nico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nico, sono nuovo di questo forum però ho appena risolto il dilemma di questa icona... Devi semplicemente aprire l'icona sistema nel pannello di controllo. Andare su avanzate e cliccare su varibili ambinetali. Poi fai come nelle istruzioni.

Probabilmente hai già risolto :rolleyes:

Poi però se usi max 6 devi cercare la plug per esportare... io la stò cercando ma ancora niente.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao spex....grazie 1000 per la risposta ma non mi abbandonare sul piu bello.....poi che faccio????? atro che istruzioni qui mi sembra una scena buia!?!?!?!?!?!? continua la tua spiegazione da dove hai lascito con segui le istruzioni......perche tra bin - roff etc non capisco un tubo....a me piace molto imparare i software ma l'installazione resta una delle cose che odio di piu.......fammi sapere....sino a vatriabili ambientali sei stato grandioso....ciaooooooo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, per quanto possibile ti aiuterò. Una volta che sei su "varibili d'ambiente" sulla parte bianca titolata "varibili di sistema" clicca su "path" e quando è evidenziato clicca su "modifica", ti si apre una nuova finestra. Troverai scritto "variabile d'ambiente" = PATH e sotto valore. Mettiti col cursore alla fine della stringa, aggiungi un ";" e incollaci l'indirizzo di directory in cui a scompattato il programma ( ad esempio C:\virtulight\bin), puoi anche scriverlo manualmente ma se apri risorse ed entri nella directory "bin" evidenzi il percorso premi ctrl-C ti metti alla fine della stringa del "valore" nella finestra che avevi aperto prima e premi ctrl-V. Tieni conto che quelle finestre non ti compaiono nella barra dei programmi devi ogni volta abbassare le altre finestre (chiaro?). Quando hai incollato chiudi la finestra con "OK". Adesso nella finestra che ti rimane clicca su nuovo (imparte a "modifica" di prima), ti si aprirà una nuova finestra con scritto "Nome Variabile" sulla parte bianca scrivi "VLIGHT_ROOT" e sotto su valore variabile incollaci il percorso di prima senza il bin (es C:\Virtualight ). Clicca su OK chiudi tutto e riavvia il PC. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Non ti preoccupare sembra un casino ma in realtà è semplice. Comunque se hai un MAX superiore al 4.x non ci fai nulla. Ieri sono stato un'ora a cercare le plugin per interfacciare il programma con max 6 senza risultati :crying:

Buon divertimento a presto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×