Vai al contenuto
89stefano89

Driver Scheda Video

Recommended Posts

buon giorno,

girovagando nel sito nVida ho trovato la sezione driver dedicati ai vari programmi!

noi usiamo un programma non in elenco, in quanto molto poco usato!

daltronde di tanto in tanto usiamo sketchup e per skp ci osno i driver!

ora, se installo i driver per skp, gli altri programmi (che utilizzano i driver standard in quanto non ce ne sono specifici) continueranno a funzionare ugualmente "bene"?

grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica funzionano così: i driver di base sono gli stessi, ma vengono poi scritte alcune modifiche che li rendono maggiormente compatibili e prestazionali con il programma in questione (3ds, autocad, skp ecc..). Scegli i driver ottimizzati per il programma che usate maggiormente in studio ;)

Io per esempio uso sia autocad (di meno) che 3ds e ho messo i driver specifici per 3ds ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia, i drivers specifici ci sono per 3DsMax, e sono i maxtreme.

poi esiste invece il drivers normale per le schede quadro, che hanno alcune impostazioni specifiche per applicativi certificati.

vuoi dire che nel pannello di controllo della scheda puoi selezionare il tipo di software che usi, e il drivers sceglierà le impostazioni più performanti/corrette per quel programma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel pannello della scheda (purtroppo in tedesco...) non mi pare ci siano parametri specifici per qualche programma!

sostanzialmente mi dite che e´ meglio tenere i driver originali se non si usano programmi specifici?

sono passato da una scheda video giurassica, a questa, che conti alla mano dovrebbe essere una bomba!

ero ansioso di spremerla al massimo nei miei 3d ma... sorpresa... tutte le aspettative sono andate in fumo!

tutti i disegni e i 3d viaggiano piu´ veloci e´ vero, ma per merito quasi esclusivo DEL PROCESSORE (I7), almeno mi e´ parso di capire...

quinid mi chiedevo se stessi sbagliando qualcosa alivello di sw

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i disegni viaggiano di più?

non è che fai confusione?

la scheda video interviene solo durante la visualizzazione a video, quindi mentre modelli il tuo oggetto in 3D.

quando lanci il render, interviene solo il processore (e la ram).

tu cosa ti aspettavi di avere montando una Quadro? poi che software usi per fare 3D? quanti milioni di poligoni muovi a video durante la modellazione/lighting/texturing?

perchè hai menù in tedesco? che drivers hai scaricato e soprattutto la scheda è dell'HP? magari anche la workstation è HP?

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito per software particolari è meglio chiedere al produttore cosa acquistare, sempre che abbiano provato a fare dei driver specifici, se ricordo bene tu usi spirit e un altro soft sconosciuti, puo essere benissimo che non sia mai stato previsto un driver ottimizzato per la tua applicazione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i disegni viaggiano di più?

non è che fai confusione?

la scheda video interviene solo durante la visualizzazione a video, quindi mentre modelli il tuo oggetto in 3D.

quando lanci il render, interviene solo il processore (e la ram).

tu cosa ti aspettavi di avere montando una Quadro? poi che software usi per fare 3D? quanti milioni di poligoni muovi a video durante la modellazione/lighting/texturing?

perchè hai menù in tedesco? che drivers hai scaricato e soprattutto la scheda è dell'HP? magari anche la workstation è HP?

con ordine...

noi usiamo un sw di softttech che si chiama spirit (per "modellare") per visualizzare i render usiamo altri sw che sono o2c player e un altro sw interno al programma. infine per i render usiamo un certo FRESCO II!

con i primi programmi, il processore non viene nemmeno "toccato", daltronde la visualizzazione e´ molto semplice!

la "modellazione" per noi e´ quasi completamenta analitica, (edifici) non giriamo le viste, ma e´ come se disegnassimo in pianta!

confusione iscuramnete... :lol:

nei nostri render ci osno diverse visualizzazioni, una "analitica, che sfrutta il processore, immaigni buone e una denominata "foto completa" il processore viene impegnato pochissimo il risultato e´ leggermente migliore, penso che questo processu sfrutti la scheda video!??!?)

IO non ho montato ne fatto nulla (sono un povero dipendente :P ), sincermante mi aspettavo che, durante l´inserimento dei materiali e la visualizzazione realtime del modello fossero estremamente piu´ veloci (beh prima crashavano quindi sicuro e´ migliorato, ma non secondo le attese...)

sinceramente non so quanti poligoni e paramtri vari, non solo sono alle prime armi, ma i sw sono molto "spartani"

menu tedesco perche´ sono ALTOATESINO :D quinid il pc e´ tutto in tedesco!

la scheda e´ hp, la workstation invece e´ assemblata pezzo pezzo!

;)

grazie mille dell´interessamento!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
di solito per software particolari è meglio chiedere al produttore cosa acquistare, sempre che abbiano provato a fare dei driver specifici, se ricordo bene tu usi spirit e un altro soft sconosciuti, puo essere benissimo che non sia mai stato previsto un driver ottimizzato per la tua applicazione :)

cavolo che attento! :lol:

infatti quelli di softtech non hanno creato appositi driver... (non son nemmeno in grado di risolvere bug banali quanto l´acqua calda senza offesa...)

infatti io mi chiedevo: installo sw per skp, ma non e´ che dopo rimango impiantato con gl´altri programmi?

(ovviamente rinuncio all´idea di installre drivers nuovi ormai :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti