Vai al contenuto
giuciccia

3d Architettura-foto Ritocco Con Photoshop

Recommended Posts

SAlve a tutti! ^_^

E' da un pò di tempo che sfrutto i tutorial presenti nel sito e devo proprio dire che sono contenta; mi insegnano tante cosine.

Bene, è venuta l'ora di chiedere consiglio, o meglio, aiuto(se è possibile).

Devo(dovrei...) realizzare un fotomontaggio(correggetemi se sto sbagliando termine) di un'architettura mia, realizzata prima con autocad, poi imbellettata(per il semplice fatto che sono una principiante!) con qualche materiale tramite 3ds, inserita all'interno di un contesto paesaggistico ben preciso.

Vorrei fare tale lavoro con photoshop, ma non so da dove cominciare, essendo inesperta, anche se... devo ammettere che i tutorial dai quali attingo mi sono d'aiuto, si capiscono insomma!. Sono quelli che mi hanno insegnato quel pochino che conosco.

La mia richiesta è questa: un tutorial per capire come inserire quest'architettura all'interno di un preciso paesaggio con i relativi punti di fuga ecc...

In realtà, ho già dato un'occhiata tra i tutorial, nello specifico quelli di photoshop, però non ho trovato nulla che mi possa essere d'aiuto.

http://nuovosoldo.files.wordpress.com/2009...17_reggcal1.jpg il contesto su cui dovrei lavorare è + o - questo. Nel senso che devo vedere l'architettura dall'alto. ma anche dal basso, dalla quota "0", livello spiaggia, vedendo l'edificio in prospettiva ad altezza uomo http://tropeaperamore.myblog.it/media/02/00/1437832657.jpg <<< più o meno in questo tipo di vista, anche se nella foto sembra di guardare il prospetto.

Attendo con grande ansia. Spero di essermi spiegata chiaramente. Accetto qualsiasi vostro consiglio a patto che non mi intimidiate :D.Vi voglio bene comunque.Mi auguro di non aver sbagliato la collocazione della discussione.

Saluti. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, la soluzione piu' semplice credo sia semplicemente inquadrare il tuo oeggto 3d in maniera coerente alle foto che possiedi, renderizzare e inserire in photoshop, regolando colori, blur etc in modo da renderlo il piu' [possibile coerente con l' oggetto... ma credo che questo sia intuitivo... quale passaggio ti da problemi in photoshop scusa?

buon lavoro e tanti saluti...

p.s.

benvenuta! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, la soluzione piu' semplice credo sia semplicemente inquadrare il tuo oeggto 3d in maniera coerente alle foto che possiedi, renderizzare e inserire in photoshop, regolando colori, blur etc in modo da renderlo il piu' [possibile coerente con l' oggetto... ma credo che questo sia intuitivo... quale passaggio ti da problemi in photoshop scusa?

buon lavoro e tanti saluti...

p.s.

benvenuta! :hello:

In realtà il problema è proprio quello: l'inquadramento coerente del 3d all'interno della mia foto. Non saprei da dove partire non conoscendo il programma... ecco il motivo per il quale vò cercando 'sto tutorial! ;). Comunque,, forse, ho risolto. Vediamo. -_-

Grazie per il "benvenuta"!

Modificato da giuciccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Favoloso! :o Era quello che mi mancava. Quel tutorial, o meglio, quello simile, fatto in photoshop, era un pò quello che cercavo, ma non era abbastanza ovviamente.

Questo realizzato con 3ds è perfetto, credo. Vedrò di studiarmelo. Credo di farcela. Mi sembra ci siano tutti i passaggi, chiari. Vediamo se riesco a far qualcosa e far coincidere i punti di vista( prospettiva foto + 3d).

Spero solo sia fattibile senza V-ray...pare di no.

Grazie Alberto! ^_^

Treddi treddi... Altro che professori!.

Link al messaggio
Condividi su altri siti