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Wip Birra

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Salve a tutti ^^

Mi sto prendendo una mini pausa dal wip dell'alfa romeo di cui sotto

-_-

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=73585

Navigando per il web mi sono imbattuto in un tutorial molto carino e semplice.

Nella scena c'e' una birra ed un paio di oggettini..

ora mi stò concentrando sulla birra più che altro..

Vi posto un paio di immagini ed un paio di wire del tappo....a voi le critiche

B)

76286729.jpg

74794166.jpg

wiretappo1.jpg

wiretappo2.jpg


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E tu mi abbandoni quello splendore di auto per una birra? Sacrileeeeeegio!

Bau!

Cherry

P.S. Apro una petizione on line per far si di rinchiuderti in carcere qualora confermi la tua intenzione di lasciare il lavoro sull'alfa a causa di una bionda!

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ti seguo anche qui...\

bella modellazione, a quanto pare il tutorial e' valido ;)

fai bene a prenderti una pausa se non ce la fai piu', ma poi finiscila la macchinetta intesi? ;)

saluti!

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E tu mi abbandoni quello splendore di auto per una birra? Sacrileeeeeegio!

Bau!

Cherry

P.S. Apro una petizione on line per far si di rinchiuderti in carcere qualora confermi la tua intenzione di lasciare il lavoro sull'alfa a causa di una bionda!

nuuuu in carcere nuu (Ma almeno in quelli italiani sta bene) =D =D

ti seguo anche qui...\

bella modellazione, a quanto pare il tutorial e' valido ;)

fai bene a prenderti una pausa se non ce la fai piu', ma poi finiscila la macchinetta intesi? ;)

saluti!

Sisi il tutorial è validissimo, solo che parla di Vray ed io uso Mental Ray...per fortuna un poco lo sò utilizzare, anche grazie al libro..

Sisi tranquilli, la macchina la voglio finire!!!! u.U

bel culetto :D :D

pulita anche la mesh, e interessante come hai realizzato il tappo

Grazie =)


Edited by Guest

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nel poco tempo che ho avuto oggi ho provato un pò di rendering....

Vi faccio notare che l'unica luce che c'e' è una skylight....

Posto uno ScanLine, un Mental Ray ed un Mental Ray+Wirefrime.

Scanline....tempo di rendering 1 m 22 secondi

scanlinerendering.jpg

Mental Ray....tempo di rendering 4 m 40 secondi

mentalrayrendering.jpg

Mental Ray+Wirefrime......tempo di rendering 4 m 30 secondi

mentalraywirefrimerende.jpg

Ovviamente sono soltanto delle prove queste, qualche suggerimento è sempre ben accettato...

stasera faccio altre prove....^^ a presto gente!!!!!!!

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io mi rendo conto di essere maniacale, ma le chiusure del cilindro le faccio sempre con facce a 4 lati

scusa ma non ti seguo... :mellow: :mellow:

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canc+bridge+merge... odio profondamente i triangoli

Si capisco che è meglio fare un quadrato piuttosto che un triangolo...ma se la bottiglia l'ho ricavata da Lathe, mi sembra normale che vengano triangoli, no?? :mellow:

-.-"???----> canc+bridge+merge

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Come no??? ohmy.gif ohmy.gif

beh, ovviamente se fai un lathe o estrudi un cilindro i poligoni sulla sommita' sono triangolari, li' dovresti intervenire cancellando le facce triangolari e facendo bridge tra gli edge opposti per poi fare merge sui vertici e chiudere la mesh.

per quanto riguarda il render trovo davvero troppo accentuata la deformazione dello sfondo

edit> considero cmq questo un test, quindi non vengo a dire che lo shader non va affatto...

il mio consiglio, come spesso faccio io quando ho qualche dubbio (e quando e' possibile farlo) e' fare una foto ad una bottiglia di birra vuota ed analizzare il comportamento che lo shader dovra' seguire


Edited by Dexter

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Posto il mio lavoro con un pò di parametri del vetro modificati.

Questo è senza Bump...

wipv.jpg

A presto per altre immagini ;)

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piccola domanda -.-" : Come posso creare il materiale della birra?? stò facendo delle prova ma non sono soddisfatto...qualche suggerimento??

ps. oggi posto altri rendering =)

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ora, lo so che sono un rompiballe ma la bottiglia non mi piace per niente, non c'e' spessore, non c'e' ior e i riflessi sono assurdi

Non sei un rompiballe (anzi ti ringrazio per avermi seguito fin'ora.) sono io incapace... :crying: :crying:

Per lo spessore posso provare ad aumentarlo....l'ior non sò cosa intendi...ed i riflessi assurdi credo siano dati da qualche impostazione della "riflessione" sicuramente impostata male..

Devi capire che, essendo autodidatta, posso solo provare a cercare tutorial su internet...ma più di cosi.. =( =( cmq posterò altri rendering...

ps. l'immagine precedente che ho postato, secondo te, andava meglio come riflessi???


Edited by Guest

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scusa la domanda, ma la bottiglia ha fisicamente uno spessore?

non si direbbe che tu l'abbia modellato...

nel dubbio se hai solo una superfice esterna ti consiglio il comando shell, che serve appunto per dare spessore agli oggetti... ;)

continuo a seguire, fin'ora però non posso che quotare che la resa dei materiali non sia ottimale, ma prima di dedicarti a quelli, dare una sistematina alle luci no? :P

saluti!

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scusa la domanda, ma la bottiglia ha fisicamente uno spessore?

non si direbbe che tu l'abbia modellato...

continuo a seguire, fin'ora però non posso che quotare che la resa dei materiali non sia ottimale, ma prima di dedicarti a quelli, dare una sistematina alle luci no? :P

saluti!

sisi l'ho modellato..evidentemente troppo stretto, stasera provvederò a farlo più largo =)

Per quanto riguarda le luci una sistematina gliela darei pure...ma non sò come.. <_< cioè, on sò se le luci che ho messo sono giuste... <_<

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eh, se non ricordo male stai usando mentalray vero? prova a utilizzare una area omni o una photometric, impostando delle ombre più morbide....

vedrai che anche quello aiuta parecchio nel realismo... ;)

saluti!

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Scusate l'attesa....ma visto che avevo incasinato tutta la scena a forza di provare materiali ho rifatto tutto da capo =D

Vi posto un paio di rendering...

La scena

1scena.jpg

1skylighttaconmeshmoot.jpg

1skylighttargetarea.jpg

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