Vai al contenuto
hlcs79

Problema Con Vray Sun

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

dopo aver letto il tutorial di Gabriele circa la Vraysun, ho realizzato un render e questo è il risultato...

http://img130.imageshack.us/i/93579531.jpg/

vorrei capire per quale motivo mi esce tutto estremamente bluastro, e poi come mai il material editor non ha nessun risultato sulle superfici del modello...cioè nella camera lo vedo...poi nella renderizzazzione assolutamente no.

Qaulcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il materiale probabilmente hai inserito [override material] dalle general settings di vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, cavolo, veramente un sacco blu.

controlla che parametri hai impostato nel qhite balance della vraycam e adesso non ricordo di preciso ma anche i parametri ozone e turbinity del vray sun dovrebbero influire sul colore della luce

GL ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda il materiale probabilmente hai inserito [override material] dalle general settings di vray

si è effettivamente così, ma l'ho inserito seguendo il tutorial di Gabriele

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=35588

cito testualmente "Per prima cosa creiamo un vraysun (posizionandolo come in figura)e in automatico ci verrà chiesto se generare un vraysky.Rispondiamo di sì e copiamo il vraysky ( posto automaticamente nell'environment di max) anche nello slot ovverride environment di vray. Assegniamo un ovverride mtl (74,74,74) nei global switch di vray."

e poi volevo sapere inserendo la Vrayphisicalcam, il white balance deve essere settato in bianco o altro?

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, cavolo, veramente un sacco blu.

controlla che parametri hai impostato nel qhite balance della vraycam e adesso non ricordo di preciso ma anche i parametri ozone e turbinity del vray sun dovrebbero influire sul colore della luce

GL ;)

Forse hai ragione, sul white balance..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho controollato allora, turbidity se lo usi con valori bassi tende a creare una luce fredda mentre con valori alti tende al caldo.

anche ozone anche se con effetti molto meno visibili valore 0 tende al giallo, valore 1 al blu.

mi è anche venuto in mente che dipende anche dalla posizione del vray sun il colore della luce generata.

spero di esserti stato di aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a settare il White Balance della Camera su Daylight, si dovrebbe risolvere tutto. Al masismo puoi usare uno Sky CIE settato su Overcast.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho controollato allora, turbidity se lo usi con valori bassi tende a creare una luce fredda mentre con valori alti tende al caldo.

anche ozone anche se con effetti molto meno visibili valore 0 tende al giallo, valore 1 al blu.

mi è anche venuto in mente che dipende anche dalla posizione del vray sun il colore della luce generata.

spero di esserti stato di aiuto

ok li provo tutti questi settaggi cjer mi hai mandato molto gentilmente...:) e posto un po i risultati..grazie alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a settare il White Balance della Camera su Daylight, si dovrebbe risolvere tutto. Al masismo puoi usare uno Sky CIE settato su Overcast.

Ciao Panda, il white ballance è settato gia su daylight con un colore celestino.........per quanto riguarda il secondo consiglio, potresti dirmi dove trovarlo?

grazie mille

P.S. ho visto dei lavori tuoi incredibili, complimenti veramente, a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi sono due risultati:

il primo - con la spunta su "Override mtl": con un materiale settato a 74,74,74

http://img695.imageshack.us/i/75441959.jpg/

il secondo - senza spunta

http://img193.imageshack.us/i/16420248.jpg/

In realtà sembrerebbe migliore la prima immagine se non fosse per il fatto di non poter cambiare i settaggi dei materiali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie! L'overcast lo puoi trovare all'interno dei settaggi del VraySky.

QUI un link alla discussione e le differenze tra i vari CIE Sky di Vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi,

dopo aver letto il tutorial di Gabriele circa la Vraysun, ho realizzato un render e questo è il risultato...

http://img130.imageshack.us/i/93579531.jpg/

vorrei capire per quale motivo mi esce tutto estremamente bluastro, e poi come mai il material editor non ha nessun risultato sulle superfici del modello...cioè nella camera lo vedo...poi nella renderizzazzione assolutamente no.

Qaulcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille

secondo me il bluastro è dovuto al tipo di illuminazione da mappa cielo che è molto buona ma non è raffinata coma quella di una vraylight

potresti anche insrire una vraylight dome in skyportal e vederai che quel blu si stempera

Link al messaggio
Condividi su altri siti