Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

L'ultima fatica... Anche in questo caso appena ho 1 minuto aggiungeò un piccolo video rappresentativo

3dsmax 2009 + vray sp2

top01.jpgh_04.jpgh_07.jpgh_05_chiuso.jpgh_05_aperto.jpgh_02_chiuso.jpgh_01.jpgh_06.jpgh_02_aperto.jpgh_03.jpgh_08_passaggio.jpgtop02.jpg

:) a voi ardua (ma apprezzata come sempre) sentenza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, carino, in certi punti, tipo le texture etc... non è proprio perfetto ma se non ce4rcavi il fotorealismo e puntavi più a una chiara rappresentazione del progetto direi che ci siamo...

unica cosa del progetto:

ma quando la passerella è aperta rimangono dei baratri li dove normalmente si unisce al calpestabile? nn è vagamente pericoloso? soprattutto considerando che ci sono meccanismi in movimento...

:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, carino, in certi punti, tipo le texture etc... non è proprio perfetto ma se non ce4rcavi il fotorealismo e puntavi più a una chiara rappresentazione del progetto direi che ci siamo...

unica cosa del progetto:

ma quando la passerella è aperta rimangono dei baratri li dove normalmente si unisce al calpestabile? nn è vagamente pericoloso? soprattutto considerando che ci sono meccanismi in movimento...

:(

quoto tutto quello detto da nicoparre, cmq un ottimo lavoro, soprattutto il fotoinserimento che non è venuto affatto male.

hai usato il camera match?

Modificato da seven77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto tutto quello detto da nicoparre, cmq un ottimo lavoro, soprattutto il fotoinserimento che non è venuto affatto male.

Scusate a tutti la "latenza" ... Bè si... E' quello che ho fatto notare anche io ma ecco le rispote che mi son state date:

• - possiamo mettere un cancelletto
  • - ..un tornello
  • - Bisogna fare qualcosa xè ci passino le ambulanze... (ma poi ci sono i gradoni)
  • - una inferriata simile al parapetto
  • - 2 pannelli decorati apribili o scorrevoli.

Insomma viste le paranoie e gli ideali fantasiosi per non deludere o indurre in false tentazioni ho deciso di far precipitare la gente in mare :) Non è molto professionale, ma visto che han già deciso di cambiare la struttura portante (come volevasi dimostrare) non oso pensare quanto ci dovrò rimetter mano ancora. Ma vabbè il lavoro perfetto non esiste.... almeno x me

Grazie x i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non erro si tratta della Vecchia Darsena di Savona.

Li c'è già una passerella che consente oltretutto il passaggio delle barche aprendosi. Hanno intenzione di sostituirla?

così pare... Per ora son solo idee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato un pò il camera match, ma siccome i punti di riferimento quote che avevano preso erano discordanti, ho interpretato molto per adattare le posizioni.

I miei problemi son stati:

• far sparire lo sfondo del vecchio ponte (in alcune immagini si vede e si vedono i ritocchi x farlo sparire... un lavoraccio)
  • far concordare dalle foto panoramiche quelle forzate con la camera (la distorsione di Vraycam poco si adatta al matching)
  • ricreare lo sfondo delle vecchie abitazioni (laddove il matching non era possibile)..

Una buona tecnica che ho sperimentato, quando non hai riferimenti progettuali è stata:

l'utilizzo della mappa di google x sovrapporre la scena realizzata e creare intorno a suon di spline la strada che si vede appena, i volumi degli edifici insomma tutto quello che non era in progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti