Vai al contenuto
paulbranigade

Presentazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum, mi occupo di grafica da svariati anni, in particolare mi occupo di grafica per il web ed e_learning, il software che utilizzo di solito è flashCS4, ma vorrei cominciare a lavorare col 3d, magari a partire da uno dei fantastici tutorial presenti su questo sito.

Una sola domanda da principiante:

Ho scaricato la demo di 3d studio dal sito autodesk, l'ho installata e sembra funzionare bene, ho solo un dubbio a riguardo, il mio SO è vista ultimate x64, so che esiste una versione di 3d studio x64 ma dal sito autodesk mi fa scaricare solo il trial x32.

quindi chiedo a voi esperti, la versione 32 può portarmi problemi? c'è un modo per provare direttamente la 64? sto facendo domande stupide a raffica?

grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto su treddi.com

la versione a 32bit non dovrebbe darti nessun problema. e va benissimo per imparare ad usare il software, che non ha differenze tra 32 e 64bit (a parte a livello di programmazione, ma sono cose che non vedi)

guarda il nostro settore tutorial, e QUESTO che è d'obbligo, anche se datato è sempre valido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che la trial preveda anche l'installazione a 64 bit...dovresti controllare meglio quando ti chiede cosa installare Librerie di materiali video etc li ti dovrebbe dare la possibilita` di scegliere anche 32 o 64...i limiti della 32 sono relativi alla memoria...quindi nonostante tu sia a 64 bit con il SO il max lavorera` come se fosse a 32..di conseguenza non leggera` tutta la ram a disposizione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuto su treddi.com

la versione a 32bit non dovrebbe darti nessun problema. e va benissimo per imparare ad usare il software, che non ha differenze tra 32 e 64bit (a parte a livello di programmazione, ma sono cose che non vedi)

guarda il nostro settore tutorial, e QUESTO che è d'obbligo, anche se datato è sempre valido.

grazie mille Kris, veloce e preciso.

Do subito un'occhiata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra che la trial preveda anche l'installazione a 64 bit...dovresti controllare meglio quando ti chiede cosa installare Librerie di materiali video etc li ti dovrebbe dare la possibilita` di scegliere anche 32 o 64...i limiti della 32 sono relativi alla memoria...quindi nonostante tu sia a 64 bit con il SO il max lavorera` come se fosse a 32..di conseguenza non leggera` tutta la ram a disposizione!

mi sembra che sia disponibile solo a 32, comunque magari lo reinstallo e controllo può darsi che mi sia sfuggito qualcosa...

grazie mille per la disponibilità e la pazienza a tutti, chi sa quante volte vi avranno fatto le stesse domande...

:D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti