Vai al contenuto
thepaperboy85

Sfondo Con Vetro Vray

Recommended Posts

ciao ragazzi.. è la prima volta che scrivo sul forum quindi se sbaglio sezione scusatemi... ho bisgono di un aiuto perchè tra un po' butto il computer dalla finestra.. in sostanza il mio problema è che i vetry creati come materiale vray lasciano lo sfondo nero.. qualsiasi cosa io faccia... ho già letto tutti i post possibili immaginabili sul vetro ma nn sono riuscito a risolvere il problema.. il bello è che se metto la rifrazione bianca è perfettamente trasperente e vedo tutto come se il vetro non ci fosse, tranne il back ground che rimane nero, diminuendo la rifrazione il vetro diventa sempre meno trasparente ma nel contempo lascia il background più grigiolino... se qualcuno può darmi una mano risparmia la vita al mio computer.. grazie!! vi allego una immagine del problema, il vetro in primo piano è un solido vray mentra la pelle vetrata degli edifici sono tutti stati creati in autocad e importati.. le ho provate veramente tutte.. AIUTOOOOOOOOO!

post-53737-1258454383_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che se dopo aver renderizzato salvo il jpeg mi rimane nerolo sfondo che vedo attraverso il vetro.. se lo slavo in png e metto lo sfondo in fotoschiop il problema si risolve perchè mi legge la trasparenza del vetro...bah!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premendo 8 metti una bitmap di sfondo istanziamdola su uno slot material: che so un bosco

la bitmap richiede che tu tolga affect background dal color mapping rollout in modo che il calcolo schiarisce al puntop giusto la bitmap

a questo punto attraverso il niente dovresti vedere lo sfondo in modo giusto maentre attraverso il vatro lo dovresti vedere scurissimo nero; forse perche vray tratta gli sfondi da rifrazione/riflessione/matte senpre e comunque come se ci fosse affect background di default

allora inserisci la stessa bitmap nel refraction averride di vray (copia no istance) e nello slot material dedicato entri nella mappa e alzi di molto il livello di output

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rimane nero perchè hai l'override nero, metti la mappa di sfondo nelle riflessioni o rifrazioni, oppure togli il vetro, o usa gli Hdri ma se sei all' inizio la vedo dura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cacchio ragazzi.. mi si ripropone il problema perchè prima lo aggiravo salvando in png e mettendo lo sfnodo bianco in photoshop, adesso se salvo in png mi mette comunque lo sfondo eppure non ho cambiato niente.. cmq il problema dopo varie prove è che attraverso il vetro mi vede lo sfondo come se affect backgorund fosse attivo invece io l'ho tolto per avere lo sfondo completamente bianco... HELPPPP LA TESI E' VICINAAAAAAAAAAAA!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti