Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.

posto le immagini di questo piccolo ristorante modellato in autocad architecture e renderizzato con 3d studio max e mental ray avvalendomi anche di texture e arredi commerciali.

Suggerimenti critiche osservazioni sono molto graditi.

Roberto

3a.jpg

2a.jpg

1a.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao molto bello il tuo lavoro mi piace, ma la texture del bancone è acciaio? l'unica cosa che non mi convince è la luce nell'ultima immagine... ma complimenti lo stesso :)

ps: che luci hai usato?

Modificato da fausto320

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ciao, ben tornato rendershape!

Belli i render, c'è però l'illuminazione generale che è un pò fredda (forse è giusta per le luci che hai messo)...ma ...io darei in po' più di calore in post aumentando un pò di percentuale di componente gialla e rossa.

Penso che le volte in mattone e soprattutto la parete rossa trasmetta un pò di colore sui muri bianchi attigui.

Infine sembra che non ci sia AO in certe zone per es. tra le coppelle delle lampade e il soffitto,..e poi da rivedere lo shader del pavimento...

A presto!

Ah come ti trovi con architecture? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao molto bello il tuo lavoro mi piace, ma la texture del bancone è acciaio? l'unica cosa che non mi convince è la luce nell'ultima immagine... ma complimenti lo stesso :)

ps: che luci hai usato?

grazie per l'apprezzamento.

il bancone e' di corten, le luci utilizzate sono faretti con fotometrie ies ad emissione verticale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ben tornato rendershape!

Belli i render, c'è però l'illuminazione generale che è un pò fredda (forse è giusta per le luci che hai messo)...ma ...io darei in po' più di calore in post aumentando un pò di percentuale di componente gialla e rossa.

Penso che le volte in mattone e soprattutto la parete rossa trasmetta un pò di colore sui muri bianchi attigui.

Infine sembra che non ci sia AO in certe zone per es. tra le coppelle delle lampade e il soffitto,..e poi da rivedere lo shader del pavimento...

A presto!

Ah come ti trovi con architecture? :hello:

Grazie per l'accoglienza metapixel e' vero che mancavo da un po' qui su treddi.

Sono daccordo con tutte le tue osservazioni soprattutto quella relativa al colore delle luci e al pavimento che mi e' stato praticamente imposto dal cliente.

Riguardo ad architecture sono un vecchio utilizzatore che non si vuole convincere a passare a revit a causa del poco tempo a disposizione per l'autoformazione.

ciao

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per l'apprezzamento.

il bancone e' di corten, le luci utilizzate sono faretti con fotometrie ies ad emissione verticale.

saresti così gentile da dirmi che texture hai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti