Vai al contenuto
dagon

Brazil X Maya

Recommended Posts

Inviata (modificato)

pare che alla Splutterfish stiano per bruciare tutti, era ora che si muovesse qualcosa!

mayascreenshot014ud.jpg

Modificato da dagon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh brazil vuole proprio invadere tutto!!

secondo me ha la gi migliore.....dopo quella incomparabile sia per qualità che per tempi di calcolo di maxwell. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Secondo me sono delle fregnacce :devil:

P.S.

Se così non fosse maya incomincerebbe ad essere invitante, ma non ci sperei troppo (per ora...)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me sono delle fregnacce :devil:

P.S.

Se così non fosse maya incomincerebbe ad essere invitante, ma non ci sperei troppo (per ora...)

fregnacce?? :devil::devil::devil:

http://www.vray.info/news/n0131.asp

http://new.chaosgroup.com/forum/phpBB2/vie...c40080de7#93960

quelli della chaos hanno presentato ieri i prino screen di vray standalone 64bit e vray x maya

lo screen di brazil è preso dal forum splutterfish :devil:

manca solo final render all'appello ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon per tutti noi allora!

Però conoscendo i tempi (biblici) di codeste render house mi sa tanto che anche per delle alpha bisognerà aspettare parecchio :(

Vedremo, personalmente sono parecchio curioso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sì, la conosco quella pagina marco ;)

ma è un po' che non fanno vedere niente... ho letto un commento di max liani (che si sta occupando dell'implementazione di fR si maya), abbastanza scocciato verso la Alias (pare che non gli diano molto supporto...), staremo a vedere

kage... effettivamente anch'io penso che dovremo aspettare ancora parecchio, queste a mio avviso sono solo operazioni di marketing... si cerca di tenere alta l'aspettattiva... speriamo che si diano una mossa, ricordo che vray standalone e vray x maya sono stati presentati al SIGGRAPH quasi un anno fà! :wacko::crying:

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si cerca di tenere alta l'aspettattiva... speriamo che si diano una mossa, ricordo che vray standalone e vray x maya sono stati presentati al SIGGRAPH quasi un anno fà!  :wacko:  :crying:

concordo..

cmq sia su un altro post Liani spiegava anche più o meno cosa aveva implementato in f r stage 2 per maya (sebbene dicesse che le implementazioni saranno fatte mediante service pack) e devo dire che di Brazil o di V-ray non ne sento la necessità...mr già mi basta ,una botta anche di fr e sono felice(pensa alle hw particles renderizzate dirette in fr o subdivision surfaces at rendertime slurppp)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le subD at rendertime le ha anche mray non capisco quale sia la novità... per il resto concordo, anch'io con mr3.4 non ne sento la necessità, ma sarei curioso di fare qualche paragone decente (con geometrie di maya e non importate in maniera cagosa da max e con mr per maya che è sicuramente meglio di mr per max) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora aspetta (e spera) che quelli di splutterfish/chaos/cebas si diano na mossa! a sto punto uscirà maya 8 prima di avere la plugin di vray per maya 6.5 :lol:

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora aspetta (e spera) che quelli di splutterfish/chaos/cebas si diano na mossa! a sto punto uscirà maya 8 prima di avere la plugin di vray per maya 6.5  :lol:

Infatti è quello che penso! (e che ho pure scritto prima!)

Ripeto, secondo me per gli utenti max diventa un appeal non indifferente, soprattutto per che fa pre-viz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anch'io con mr3.4 non ne sento la necessità

va che ti si allunga il naso fino a newyork dagon :D ... :P:P:P ...come mai ti sei tenuta nascosta la notizia di vray camuffata sotto il nome di brazil :D ...dillo che è il tuo sogno proibito vray :P:P:P

tutti i giorni ti guardi sti siti per vedere quando escono le versioni per maya :P ...

per quanto riguarda vray per maya dando una sbirciata mi sa che sono più vicini del solito...sarebbe l'ora di una standalone, anche perchè con quella credo si lancerebbero definitavemente...come utente max egoisticamente non son contento ma per loro chaos sono contento perchè credo sarebbe un passo veramente importante garanzia di stabilità e sviluppo (e questo varrebbe anche per noi) per il motore che avrebbe credo un notevole aumento di incassi dovuto a un maggiore bacino di licenze...

...a quel punto forse sarebbe l'autodesk piuttosto, meno forte di questi esclusivi motori di rendering, a doversi dare una svegliata e a correggere su max quelle cose che realmente sono da correggere...

...credo che vray rapporto qualità/produttività sia di gran lunga il motore di rendering più riuscito in questo momento, ed è destinato a migliorare ancora. Il gran numero di spontaneous users costituiscono una prova difficilmente confutabile...chi non lo vorrebbe avere, non scherziamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente ho letto prima quella di brazil e ho postato (se leggi infatti ho scritto che quelli della splutterfish stavano bruciando tutti), poco dopo ho visto che anche quelli della chaos avevano postato le novità (secondo me si marcano stretti ;) ) e per non aprire un'altra discussione li ho postati qui... ;)

vray l'ho già provato su max, se fossi stato così stravolto dall'esperienza non ci avrei messo molto a usare vray per lavoro, averlo in maya potrebbe essere una tentazione in più... ma per ora sto benissimo con mental ray, di cui attendo a breve nuovi sviluppi :devil: quello che mi fa piacere è che ci sia concorrenza, così un po tutti dovranno darsi una svegliata, anche quelli della mental images e della alias, che fanno sempre i passettini corti :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spero per voi che escano in fretta dei motori di render alternativi...... sarebbe un pretesto per rimprendere in mano maya!!  :)

ok ma non per essere critico:

uhm sarò io pigro ma non capisco la reale utilità di 80 motori di render..

maya ha già

-maya sw (che per il 90% delle situazioni basta e avanza)

-renderman stand alone grazie ai vari interpreti ...non sarà il massimo dell intuitività,anzi ma se si è interessati di risorse per impararlo esistono eccome

-mental ray implementato da dio e relativamente veloce

-Turtle (sul quale non mi pronuncio perchè l ho provato solo per il suo ambient occlusion e basta)

-Iguana che per quanto free è veramente degno di nota e di facile utilizzo

-Maxwell e la sua semplicità nel setup della scena

-renderman for maya che alla fine è una versione "easy" di renderman

ora ci saranno anche Fr stage 2,Brazil e V-ray...

tutto bello ma il tempo di imparare tutti sti motori voi dove lo trovate?...

io mi tengo il mio mr per ora e quando inizierò a trovare qualcosa che veramente non si possa fare cercherò il motore adatto alla situazione pur sapendo che vado incontro a un preiodo di "apprendistato" poco valido commercialmente parlando purtroppo...

imho i motivi per imparare maya sono altri non la possibilità di avere motori di render alternativi

x dagon la conversione delle subd di mr non è la stessa di fr da quanto si è capito dal post di max3d la conversione non sarà solo molto più rapida ma supporta tutto con crease animabili e weight sui vertici...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok ma non per essere critico:

uhm sarò io pigro ma non capisco la reale utilità di 80 motori di render..

maya ha già

-renderman stand alone grazie ai vari interpreti ...non sarà il massimo dell intuitività,anzi ma se si è interessati di risorse per impararlo esistono eccome

-Turtle (sul quale non mi pronuncio perchè l ho provato solo per il suo ambient occlusion e basta)

-Maxwell e la sua  semplicità nel setup della scena

ora ci saranno anche Fr stage 2,Brazil e V-ray...

tutto bello ma il tempo di imparare tutti sti motori voi dove lo trovate?...

io mi tengo il mio mr per ora e quando inizierò a trovare qualcosa che veramente non si possa fare cercherò il motore adatto alla situazione pur sapendo che vado incontro a un preiodo di "apprendistato" poco valido commercialmente parlando purtroppo...

imho i motivi per imparare maya sono altri non la possibilità di avere motori di render alternativi

x dagon la conversione delle subd di mr non è la stessa di fr da quanto si è capito dal post di max3d la conversione non sarà solo molto più rapida ma supporta tutto con crease animabili e weight sui vertici...

sisi... :) la mia non voleva essere una polemica anzi....solo che sapendo usare discretamente bene v-ray, sarebbe un pretesto per riprendere in mano un software da me abbandonato. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
spero per voi che escano in fretta dei motori di render alternativi...... sarebbe un pretesto per rimprendere in mano maya!!  :)

scusa,ma la frase è contraddittoria, noi usiamo già maya, quindi devi dire, spero per me che escano in fretta questi motori, il pretesto serve a te non a noi :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm sulla velocità non mi pronuncio, ma su mr non mi sembra tanto lenta... anzi proprio in questi giorni ne ho avuto bisogno e devo dire che mi è stata molto utile... per il resto... vedremo anche che lavoro hanno fatto su maya 7, ormai siamo alle porte, io ci spero sempre in una migliore integrazione, certe features oramai le aspettiamo da due anni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa,ma la frase è contraddittoria, noi usiamo già maya, quindi devi dire, spero per me che escano in fretta questi motori, il pretesto serve a te non a noi :P

si in effetti è un po contraddittoria....cmq spero per voi che escano questi motori alternativi. perche v-ray e brazil sono delle bombe!!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

-Maxwell e la sua semplicità nel setup della scena

nemmeno uno di questi che dia risposte certe....a.....un architetto?...

l'unico maxwell che con le ultime cose che ho visto lo sto rivalutando, ma i tempi sono importantissimi nella nostra professione, forse anche più della qualità assoluta in cui forse maxwell ha un 10% di naturalezza in più rispetto agli altri...

quello è il discorso...

quoto il punto di vista di kage comunque, 3dsmax dovrebbe colmare il gap a quel punto per no vedere una migrazione di utenti, anche se io per natura tendo a rimanere fedele a quel che ho...CIAO ;)

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nemmeno uno di questi che dia risposte certe....a.....un architetto?...

l'unico maxwell che con le ultime cose che ho visto lo sto rivalutando,  ma i tempi sono importantissimi nella nostra professione, forse anche più della qualità assoluta in cui forse maxwell ha un 10% di naturalezza in più rispetto agli altri...

Bha questa è una convinzione tua..mr le risposte sicure ad un architetto le da eccome è sempre il solito discorso, non è "easy" alla v-ray ma le risposte le da eccome...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

teoricamente si, in pratica no però...ci si può stare intorno quanto si vuole a girare al discorso, i fatti sono che tutti ce l'hanno già istallato su max mental ray, ma che poi chi vuole fare rendering di un certo tipo si istalla vray...

...in linea teorica ti posso dar ragione, ma poi per una serie di ragioni alcune anche banali tra cui quella di non poter star lì giorni e giorni a fare test uno sceglie un motore vray che di risposte concrete in tempi brevi ne dà veramente parecchie invece secondo me...

...bisogna essere realisti e guardare anche a cosa succede realmente a tutti nella pratica di tutti i giorni, tanto tra un po' ce l'avrete anche voi, non importa stare ancora a mistificare...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti