Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
giuseppez83

Assenza Di Materiali 3ds Max

Recommended Posts

salve a tutti gli utenti, vorrei chiedervi una soluzione per un problema che ho avuto con 3ds max. quando apro la finestra dei materiali e scelgo di cambiarli non mi appaiono gli slot dei materiali per categoria (masonry, fineshes, ecc. ecc.) con i vari tipi già mappati e pronti per l' uso ma soltanto posso scegliere il tipo di qualità (metal, stone, ecc.) e mi tocca dare la mappatura tramite bitmat. Premetto che sono un principiante e forse non riesco neanche a spiegare bene il mio problema, ma quando usavo 3ds max 6 e aprivo la finestra dei materiali potevo già scegliere tra quelli presenti nelle categorie, completi di mappe con le caratteristiche. Girando tra le cartelle del programma ne ho trovata una dove ci sono sti materiali ma come faccio ad inserirla nella finestra dei materiali? vi ringrazio in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so che versione hai di max,

comunque per la 2009 max ha due cartelle, una in C e una sotto Documenti,

devi controllare in Documenti nella cartella "materiallibraries" di max se ci sono i materiali,

altrimenti li devi copiare da C - Program Files - Autodesk - 3ds max - materiallibraries nella cartella corrispondente sotto Documenti

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato in C se dentro la cartella "materiallibraries" c'erano i materiali e li ho trovati (suddivisi in categorie). il problema è che quando apro la finestra relativa ai materiali non me li trova.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho un altro problema con i materiali in 3d studio max 2009. quando apro la finestra per la scelta, dopo aver cambiato la categoria, non mostra le anteprime dei materiali e quindi non mi fa capire quale materiale scegliere. spero mi possiate aiutare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ho un altro problema con i materiali in 3d studio max 2009. quando apro la finestra per la scelta, dopo aver cambiato la categoria, non mostra le anteprime dei materiali e quindi non mi fa capire quale materiale scegliere. spero mi possiate aiutare

Anche io avevo lo stesso problema, poi ho letto questo topic

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=53771

e ho risolto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti