Vai al contenuto
morfevs

Precision M6400 / 4400, Qualcuno L'ha Provata?

Recommended Posts

Ciao ragazzi! B)

Sono un designer 3dsmax con qualche annetto di esperienza... Ho lavorato nel campo della visualizzazione architettonica. In questi tempi di crisi, la vedo molto molto dura, anche per gli archietti... Dunque, sto pensando di imparare e cambiare campo a quello delle motion graphics, e lavorare invece che per gli studi di archittetura per la pubblicita'. Per esempio creando pubblicita' per l'industria automotrice... In poche parole voglio produrre reclame in 3D per Fiat, Nissan, ecc!!

Punto 1 - La modellazione per l'architettura e moltoooo piu basica che quella per le reclame, dove gia parliamo di superficie complesse, ecc ecc... Dunque devo IMPARARE un sacco!

Punto 2 - Mi chiedono VIDEO VIDEO VIDEO - le stills non vanno piu' bene a nessuno :o(

Punto 3 - Il hardware richiesto e mooolto piu alto.

Prima renderizzavo con 3dsmax vray su una precision m90 (core 2 duo al 2.8ghz), ok per le stills. Ma per il video eh ci vuole.

Stavo pensando in queste due: :huh:

Notebook DELL PRECISION m6400 con il quadcore extreme a 2.5ghz 4gb ram disco a 7200rpm, quadro

Desktop DELL PRECISION con DUAL XEON a 2ghz 4gb ram disco a 7200rpm, quadro

Questi sono le domande :lol:

Voi pensate che la Notebook ce la fara per creare video? Oppure pensate che e assolutamente necessario prendere la dual xeon?

Forse la dual Xeon sara il doppio piu veloce per renderizzare su vray?

Che ne pensate della m6400? Saranno 4 u 8 rendering buckets dipendendo dai cores?

Pensate che comunque ci vuole una render farm per creare un video di tipo mezzo minuto?

Pensate che dovrei avere 6gb invece di 4? Sono scene piccole pero...

Grazie ragazzi!

Nel frattempo potete vedere il mio portfolio: http://www.projectmorfeo.com/

CIAOOO! :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre meglio un pc più potente anche se bisognerebbe vedere quanta produzione fai...se fai un'animazione al mese stai con un pc, se ne fai 10 allora renderfarm, le dovresti sapere da te queste cose dato che hai già lavorato nel campo della grafica.

Per le specifiche dei pc dovresti postare nella sezione hardware del forum e comunque ormai almeno 8 Gb di ram le devi mettere, inoltre cosa significa che ci vuole una renderfarm per un video di mezzo minuto?Non è il mezzo minuto il problema ma la pesantezza della scena, io ho anche fatto un' animazione di 2 minuti in poco tempo usando scanline e avevo un dualcore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rapporto performance/prezzo è sempre a favore dei fissi direi piu o meno 4 a 1 (parlo di velocità di render a parità di spesa), non necessariamente è obbligatorio comprare un dual xeon gia gli i7 offrono ottime prestazioni, per quanto riguarda la ram dipende dalla piattaforma: parlando di intel: 1156(i5) 4 o 8 gb per il1366(i7) 6 o 12, personalmente trovo che 4/6 siano sufficienti, naturalmente dipende dalla scena, personalmente ho elaborato scene complesse che mi occupavano fino a 5 gb e non sono mai andato oltre, questto devi saperlo tu comunque passare da 6 a 12 o da 4 a 8 è un attimo basta avere a disposizione slot di espansione.

per orientarti meglio sarebbe opportuno ci dicessi almeno il budjet che hai a disposizione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :D

Da un anno che e uscita la nuova precision m6400... Leggo QUADCORE, pensavo... HMMMM per i rendering su 3dsmax con Vray forse (dovrebbe) essere mooolto piu rapida che la precision precedente la M90 a 2.8ghz Dual Core...

Dunque vorrei sapere se qualcuno c'lha, vorrei sentire le vostre opinioni.

Questo e il sistema che vorrei (nei miei sogni). :rolleyes:

Base Intel® Core™ 2 Extreme Quad Core QX9300 (2.53GHz,12MB L2 Cache, 1066MHz FSB)

Memory 4GB, 1066MHz DDR3 SDRAM Memory (2*2048)

Scheda grafica 1GB GDDR5 for ATI™ FirePro™ M7740 (with 1GB dedicated memory)

2900EURI

Ho anche visto che esiste la precision m4400 che monta anche il quadcore, stesso della m6400!! La scheda video e piu "leggera"... ma non dovrebbe essere un problema per me... Stesso prezzo ma piu piccola, sembra ce l'addattatore della m6400 pesa piu di un quintale!

- Render statici o animazioni semplici... Risoluzone a 1440x900... scene piccole in realta, per esempio arredi oppure design di accessori bagno, cose piccole...

Che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che se ti serve per forza un portatile" è comunque una buona macchina, anche se apsetterei di vedere gli i5 al posto di un Q9300.

certo che con 3000 euro, ti fai un fisso, forse con doppio Xeon.... e 16gb di ram

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehi ciao!

allora avevo pensato questo uso in mente:

1. render architettonico statico.

2. qualche piccolo video non piu di 30sec.

Il problema di una desktop e quello, non lo posso transportare facilmente...

Ma allora dici che si sara il i5 mobile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un m6400 covet con p8600 e FX2700m

è un ottima macchina , doppio o triplo hdd , 8gb di ram , scheda video ultradedicata...

se hai domande sono qua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta!

io sono interessato in comprare la m6400 con il quadcore. tutto questo per renderizzare su vray cose statiche e animazioni corte.

tu hai quella con il quad? che ne pensi?

magari possiamo fare un test. per cosa la usi tu?

Modificato da papafoxtrot
eliminato indirizzo email

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao e grazie per la risposta!

io sono interessato in comprare la m6400 con il quadcore. tutto questo per renderizzare su vray cose statiche e animazioni corte.

tu hai quella con il quad? che ne pensi?

magari possiamo fare un test. per cosa la usi tu?

consigli , togli la mail...

cmq no , ho un dualcore e una fx2700m :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti