Vai al contenuto
HiRes

Dior Bijoux Bague

Recommended Posts

niente di speciale... è un "progetto" che ho realizzato più o meno due anni fa con rhinoceros e lasciato a prendere polvere fino a oggi. ho tentato di ricreare il più fedelmente possibile questo anello di bigiotteria disegnato dalla nota casa francese Christian Dior. tentato perchè i riferimenti in mio possesso erano veramente pessimi: 2 fotografie macro...fatte con un cellulare senza messa a fuoco...potete immaginare cosa è uscito fuori. un mucchio di pixel quasi senza senso.

importato in max e renderizzato con MR.

bye

Anello

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai nn mi sembra malaccio dato le circostanze delle foto...

forse il materiale del rubino nn è che sia un gran che però molto bello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dai nn mi sembra malaccio dato le circostanze delle foto...

forse il materiale del rubino nn è che sia un gran che però molto bello...

infatti non è un rubino...nella realtà sarebbero dei pezzi di plasticaccia :D. io ho voluto rendere le pietre un po più...non lo so neanche io.

comunque trattasi di bigiotteria non gioielleria. quindi basso valore.

thanks! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Tom complimenti :Clap03: ottima modellazione come sempre, il metallo è perfetto ma il rubino ........ :P dai scherzo ho capito il tuo intento e secondo me l'hai raggiunto in pieno.

Direi molto buona anche la luce e il dof è ben calibrato.

Le caustiche?

Bravo Tom complimenti ancora ottimo lavoro :hello:

Rosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo Tom complimenti :Clap03: ottima modellazione come sempre, il metallo è perfetto ma il rubino ........ :P dai scherzo ho capito il tuo intento e secondo me l'hai raggiunto in pieno.

Direi molto buona anche la luce e il dof è ben calibrato.

Le caustiche?

le caustiche...le caustiche... :rolleyes: ci sono...in automatico... :o . non mi sono soffermato troppo. si vedono e non si vedono. quando ho provato a farle calcolare non usciva niente di interessante. dal momento che c'è anche una buona dose di post non ho sentito particolarmente la mancanza... :D

magari il prossimo lavoro ;) ... chissà...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao zio tom! beh, il lavoro e' venuto bene direi, le uniche critiche che ti si potevano muovere sono sulla resa del rubino, ma mi avete totlto l'argomento clou managgia a voi! :P

a parte gli scherzi, la resa e' davvero efficace, forse al di fuori delle atmosfere chiaree pulite tipiche dei cataloghi, ma questo non lo metterei proprio fra i difetti ;)

bel lavoro, saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao zio tom! beh, il lavoro e' venuto bene direi, le uniche critiche che ti si potevano muovere sono sulla resa del rubino, ma mi avete totlto l'argomento clou managgia a voi! :P

a parte gli scherzi, la resa e' davvero efficace, forse al di fuori delle atmosfere chiaree pulite tipiche dei cataloghi, ma questo non lo metterei proprio fra i difetti ;)

bel lavoro, saluti!

ancora sto rubino... :lol::lol::lol:

siete dei fenomeni!

grazie nic. chissà che un giorno anche io avrò il piacere di commentare un tuo lavoro finito! ^_^:lol::lol::lol:

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte quello zaffiro...

è venuto bene!! la sua porca figura la fa!! la parte tutta a destra sembra non poggiare... sospeso per aria...

bello il metallo, il glare, le caustiche... magari un po piu riflessione nelle patacche rosse...

ma in generale : bella storia!!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti