Vai al contenuto
Vittosss

Configurazione Pc Di Tipo Lite

Recommended Posts

Ciao, sono decisamente nuovo da queste parti.

vi scrivo perchè è mia intenzione prendere un desktop da casa e volevo chiedervi qualche consiglio circa la configurazione.

ho scaricato e letto qualche altro post a riguardo che già mi ha chiarito le idee.

il problema di massima è questo: io lavoro su sql2008, vb, .net e similari. la mia ragazza in 3d studio max 9 e photoshop.

naturalmente l'idea è quella di prendere un pc che vada bene a entrambi. se dal mio lato so cosa e come configurare dal lato grafico sono TOTALMENTE a digiuno e dunque vi chiederei la cortesia di orientarmi.

il budget...be...rispetto a quelli letti è decisamente + inferiore. e lo attesterei sui 700 euro. a fatica di +...

non ho mai considerato l'idea di assemblare ma di comprarlo "già fatto". io per il mio lavoro mi metterei in casa un server, per intenderci.

se poi....dovessi chiedervi pareri circa il collegamento a un televisore lcd da 37 pollici...immagino che prenderei tanti insulti?

ringrazio tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi.

V.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Configurazione con athlon II x4 630, scheda madre am3, 4GB di ddr3 e una scheda video come una ati hd5750. Mettici poi un ali corsair vx450w. Il case sceglilo tu, basta abbia due ventole da 12cm, una davanti una dietro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda....l'idea sarebbe quella di vedere film su tv.

per lavorare immagino che tv non vada bene.

questo in effetti me lo sono immaginato.

...nel frattempo il budget è quasi raddoppiato...

ma a parte assemblati, se voi doveste prendere un pc "già fatto"? dell?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi, ritiro su quest post perchè ci sono state "evoluzioni"...

il budget è salito a circa 1000 euro...anche qualcosa di + se ne vale la pena. meglio se di meno....ovvio....

ma, al di la della configurazione per la quale vi chiedo ovviamente consiglio è anche...da chi posso andare per prendere tutto insieme e farmelo assemblare con la garanzia di un negozio? ( ps: io sono di milano).

al momento stiamo lavorando su un portatile e quando lancia le sue animazioni stiamo per circa 4 ore in attesa che finisca. impegnativo, come capirete...

non ho purtroppo ne il tempo ne le conoscenze per assemblarlo da me e, leggendo su forum, ho sentito peste e corna dei pre assemblati. da chi posso andare o dove posso ordinare un assemblato?

dunque, mi rimetto umilmente ai vostri consigli.

e grazie in anticipo.

V.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi conoscere qualche negozio affidabile... oppure se passa di qui qualche milanese che conosce qualcuno... PVT..

Per la configurazione io metterei insieme qualcosa con phenom 2 x4 965 o con core i5 750, 8GB di ram e una scheda video adatta al lavoro dela tua ragazza... se lavora con 3ds va bene una scheda gaming.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazia papa.

si, se qualcuno mi desse indicazioni sul dove andare mi farebbe un grosso favore.

al momento ho preso in considerazione hp e dell e siamo sui 1000 euro per un i7 con 6gb di ram ma una scheda video che non so valutare.

comunque si, l'idea che mi sono fatto è di montare 8 giga, i5 o i7 (o altro...consigliatemi pure) e scheda video...pendo dalle vostre labbra. vorrei anche mettere su un disco da 80 giga a 10.000 rpm (mia fissa) e un paio di altri dischi volanti.

quello che è certo è che il case può pure essere il + brutto del mondo (mi interessa la sostanza).

ordunque...mi manca da sapere scheda ma soprattutto....dove?? ;-)

(milanesi...? )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi dirci con cosa lavora la donna...

A me sembra mi avessi parlato di 3ds. In quel caso va bene una scheda gaming. Poi si deve vedere quanto pesanti sono le sue scene. Se lavora su scene pesanti ci vorrà una bella scheda, qualcosa come una hd4870/5850 o una gtx260... Se le viewport sono leggere si può spendere meno e allora diventa fattibile anche il core i7.

Puoi vertamente vedere anche dell...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si esatto. 3d studio prevalentemente rendering e ultimamente animazioni. le animazioni al momento durano circa 4 ore per creare un file avi di 70 mega (se questo dato può essere utile a capire qualcosa...).

progetta scene e stand con luci (4 o 5). il file di 3d studio pesa in media 13 mega.

ho messo giù i dati che conosco...spero possano essere utili.

dell: leggendo qua e la sul forum ho sentito solo brutte parole per i pre assemblati. per altro vorrei capire se c'è un risparmio a prendere asseblati o meno.

gtx260...l'ho già sentita...o su dell o su hp...

provo a riportare una configurazione hp, costa 999 e ti danno 100 euro di buono...

non mi sembra male salvo per la scheda che forse è un po' vecchia vero?

ora recupero configurazione dell e posto.

Processore, sistema operativo e memoria

Tipo di processore

Processore Intel® Core™ i7 860

Sistema operativo installato

Windows® 7 Home Premium autentico a 64 bit

Chipset

Intel P55 PCH

Memoria standard

6GB

Memoria

DDR3-SDRAM

Slot per memoria

4 socket DIMM

Unità interne

Unità interne

500 GB

Controller storage

Disco rigido SATA 3G

Velocità del disco rigido

(7200 rpm)

Disco rigido esterno

HP Pocket Media Drive venduto a parte

Tipo di unità ottica

Masterizzatore DVD RAM Double Layer con tecnologia Lightscribe

Lightscribe

Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.

Caratteristiche del sistema

Scheda di memoria

Lettore di schede di memoria 15-in-1

Interfaccia di rete

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata

Tecnologie wireless

Scheda di rete Wireless 802.11 b/g/n PCI-Ex1

Porte I/O esterne

8 porte USB 2.0 (2 frontali); 2 porte FireWire-IEEE®-1394 (1 frontale)

Slot di espansione

3 PCI-Express 1x (2 liberi)

Schermo

Monitor LCD (acquistabili a parte): monitor a schermo piatto widescreen HP 2009v da 20", monitor a schermo piatto widescreen HP 2159m da 21,5", monitor a schermo piatto widescreen HP 2229h, monitor a schermo piatto widescreen HP 2309m da 23", monitor a schermo piatto widescreen HP 2509m da 25"

Interfaccia di acquisizione video

Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Nome del sottosistema grafico

NVIDIA® GeForce™ GT230 con tecnologia PureVideo® HD

Connettori video

Porta DVI, porta VGA, porta HDMI

RAM video

1536 MB di memoria dedicata, fino a 4351 MB di memoria grafica totale disponibile come allocata da Windows 7®

Scheda video, bus

1 PCI-Express 16x

Audio interno

High Definition Audio 7.1

Tastiera

Tastiera wireless e mouse ottico

Software

Software – Produttività e finanza

Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007

Software preinstallato

Microsoft® Internet Explorer; Windows Mail

Software del driver per unità ottica

HP MediaSmart Suite : Musica, Video, DVD, Foto ; Windows Photo Gallery ; Windows Media Player; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker ; Cyberlink DVDSuite ; EasyBits Magic Desktop ; HP Games Console con ore di gioco gratuite.

Software - formazione / riferimento / intrattenimento

Windows Media Center

Software incluso

Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2009 (live update per 60 giorni)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

configurazione dell a circa 950 euro (senza spedizione):

Componenti

Processore Intel® Core™ i7 860 (2,80 GHz, cache L3 da 8 MB)

Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano

Microsoft® Works 9 - Italian

1 anno di copertura inclusa con il PC

McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano

Display non incluso

Memoria DDR3 a doppio canale da 6.144 MB (2x2 GB) (2x1 GB), 1.067MHz

Disco rigido SATA da 640 GB e 7.200 rpm

Scheda grafica singola Nvidia GeForce GTS 240 da 1 GB

16X DVD+/- RW Optical Drive (DVD & CD read and write) (Win 7 Only)

Tastiera USB Dell™ Entry, italiano (QWERTY)

Dell 2 Button USB Optical Mouse

Accessori

Audio HDA integrato Dolby Digital 7.1

Nessun altoparlante (per ascoltare l'audio dal sistema sono necessari degli altoparlanti)

SCHEDA MINI PCI DELL™ WIRELESS 1505 WIRELESS-N, EUROPA

Servizi e Software

Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno

Sono inclusi inoltre

Nessun supporto per danni accidentali

Italian - Documentation with Italian Power Cord

D12SX802

Studio XPS 8000 DT Order - Italy

Datasafe Local 2.0 Basic

1 year of coverage included with your PC

Studio XPS 8000 Resource DVD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scheda video è una "ciofeca" da 90 euro, non adatta nemmeno per i giochini, figuriamoci per una workstation grafica, certo ci fai il minimo indispensabile, ma nulla di più.

ma se il 3D è a livello base può andare.

aggiungerei se possibile un secondo disco per i dati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa scegliereste?

ATI Radeon HD 3450 256MB DDR2 full height DVI/VGA Output [aggiungi 100,00 €]

ATI Radeon HD 3470 256MB DDR2 full height DVI/VGA Output [aggiungi 110,00 €]

DVI Adapter Card (Full Height) [aggiungi 22,00 €]

nVidia Quadro NVS450 512MB Quad DisplayPort PCIe x16 Graphics Card [aggiungi 510,00 €]

Graphics: nVidia Quadro FX380 256MB DDR3 PCIe X16 - 2 DVI [aggiungi 155,00 €]

Graphics : 512MB Quadro NVIDIA FX580 - 2 DP, 1 DVI(1DP-DVI, 1 DVI-VGA adapter) [aggiungi 180,00 €]

con processore:

Intel Core 2 Quad Q9550 (2.83GHz, 1333MHz, 12MB), VTx, vPro Advanced Management

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No non ci siamo... il 9550 è vecchio e superato ormai.

Quelle schede video sono tutte di fascia bassa, si salverebbe solo la quadro 580, perché è una quadro, ma sinceramente non è la prima che comprerei per 3ds...

Leggi bene la guida alle configurazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque, finalmente siamo approdati a un primo preventivo:

CASE: COOLER MASTER 690

PSU: CORSAIR 750W MODULARE

MB: ASUS P7P55D CHIPSET P55

CPU: INTEL i7 860 2.8ghz

RAM: DDR3 8GB 1333 (4X2gb)

DVDRW: LG SATA 22x

VGA: NVIDIA GTX270 1792MB (GIGABYTE)

HD1: WD RAPTOR 150GB 16MB 10000RPM

HD2: WD 1TB 32MB 7200RPM

1200 euro compresa spedizione.

ci siamo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

1) Un ali da 750w non serve proprio a niente. Puoi mettere il 550w hx che è anche migliore.

2) La scheda video con 1700 e rotti MB non serve a nulla neanche lei. O prendi la versione standard con 896MB risparmiando, o prendi la hd5850, che ha un'altra marcia...

Il velociraptor se vuoi prendilo, ma non è indispensabile.

L'860 può essere una scelta: ha pregi e difetti, come puoi leggere da numerose discussioni. vedi tu...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BAH... dipende un po' da che cifre le paghi. 5850 al momento ce n'è poche in commercio, quindi costano un po' più del dovuto, anche se dovrebbero aumentare le spedizioni proprio in questi giorni. Insomma se la differnza di prezzo non è eccessiva io andrei su 5850.

Per la cpu, il 920 ha l'indubbio vantaggio dell'aggiornabilità, anche se i primi westmere a 6 core costeranno uno sfacelo... Dovrebbero uscire poi anche degli esa-core più economici. Se non ti interessa l'upgrade va bene l'860.

Link al messaggio
Condividi su altri siti