Vai al contenuto
timecore

Realflow Plugin Su Max

Recommended Posts

Ciao ....ho bisogno di aiuto su RealFlow della Nextlimit...

Sul sito della nextlimit nella sezione training-plugin videos ci sono i video che spiegano come esportare dalle diverse applicazioni 3d in .sd

Ovviamente mancano quelli per 3d studio max ...quello che uso io -_-

..Ho scaricato il plugin per max da download-plugins e ho copiato i file nella cartella plugins di 3d studio ..penso che fino qua dovrebbe essere giusto...Avviando max pensavo di trovarmi in file-esposta l'estensione per realflow ..invece niente ..

Qualcuno mi sa dire come posso fare ...ho girato un po' ovunque ma non ho trovato niente ...

p.s. poi alla fine sicuramente sarà una sciocchezza ... :P

Grazie 1000 !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, che io sappia, l'estensione .sd è quella in cui devi salvare la tua animazione creata in max e poi esportarla in real flow per creare tutta la parte più complessa. avevo scaricato qualche tutorial per real flow e mi diceva comunque che dovevo sempre esportare la scena sd in real flow per poter lavorare e scegliere la gravità, il numero di particelle, la lunghezza della scena e un sacco di altre impostazioni...

ma questo è quello che ho capito io, non sono sicuro, forse qualcuno sa un metodo per poter lavorare solo in max.

per quanto riguarda il formato file, non mi sembra che esista in 3ds max come estensione in cui poter salvare, la scena .sd la salvi solo alla fine di alcune impostazioni di real flow che dovresti trovare nella tendina CREA e poi dovresti vedere Next Limit, prova a scaricare iun tutorial e vedi.

cmq per far funzionare decentemente real flow ho visto che ci vuole un pc abbastanza potente, io con il mio ho dovuto toglierlo perchè andava lentissimo....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

non so ..io ho visto i tutorial sul sito (maya, xsi, cinema ecc..) e fanno vedere che costruiscono alcuni oggetti li convertono in poly e poi in tutti i programmi c'è il sistema di esportare la scena 3d .. (solo in maya fa vedere che configura un parametro nel plugin manager) per poi importarla nell'ambiente di lavoro di realflow... io vorrei poter far qualcosa del genere anche in max ...ma non so se ho dimenticato qualcosa o sono cosi' stordito che non riesco ad esportare una scena ! :blink: ...!!

...faccio ancora qualche prova...... :wacko:

Per il pc potente ..immaginavo ... :( ....infatti mi sa che provo a risolvere questo problema e poi lo disinstallo ....! aspettando una macchina piu' decente ...

grazie per il supporto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti installare i plugin per l'esportazione da max che se non ho capito male hai già e poi ti trovi sotto utilities lo scenedata saver e l'sdloader. Fai partire lo scene data saver clicchi su sd saver settings e scegli quali oggetti inserire nell'animazione, e poi salvi la scena. Poi, apri realflow scegli 3ds max dalla lista dei programmi, imposti una scala da 0.01 e importi la scena .sd che hai esportato da max. Cmq è vero che serve una macchina potente ma facendo attenzione a limitare il numero di poligoni degli oggetti si guadagna parecchio, ricorda anche di impostare ogni volta il daemons volume che serve per cancellare le particelle che escono dalla scena. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti