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fabrythrash

Mesh Importata Da Inventor

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Ciao,

Ho dei problemini con una mesh, un prato di 20m per lato circa con molti dislivelli importato in3D Studio max 9 da Inventor. Il progetto è un villino, con appunto un bel prato tutto intorno tirato su da Autocad

La mesh importata in 3D Max è un po' bruttina a livello di poligoni, anche se facendo un test render con una UW MAP e un checker applicato risulta praticamente perfetta :

Ho provato con Optimize e display autoedge (ma che appunto è solo per il display...), che mi riduce di molto le triangolazioni della mesh, ma il mio vero problema è quando vado ad applicare un displace, sia normale che displacemod di VRay.

Le superfici non sono uniformi e si vedono molti segni tra le facce che rendono il tutto molto male...

Meshsmooth e turbosmooth fanno ancora più danni ...

Come mi devo muovere ? Non riesco ad ottimizzare la mesh..

Grazie ..duemila !!

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mi sa che ho detto una cazzata ...

A parte il fatto che non è "display" autoedge ma solo auto edge, effettivamente ottimizza la mesh e non solo nel display ...

E poi forse ho capito il mio errore :

Usavo il "tile" nell' uvmap ... e dopo c'era il modificatore displacemod di VRay che praticamente agiva sul tile dell' uvmap

Ho provato al volo a disattivarlo nell' uvmap e attivarlo nella texture del materiale..

Risultato : magicamente tutte le porcherie del displacement sono sparite !!!!

Ma, anche se il risultato è molto buono, concettualmente non so se è giusto ..

(ma chi se ne frega direte voi, se viene bene ...)

Praticamente la texture ha un tile 10x10 e il displace 1x1

Secondo Voi il procedimento è giusto ?

Stasera posto un paio di immagini per chiarire ...

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