Vai al contenuto
Peps

Medaglione In 3d

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Avendo un logo 2d, comprendente stemma, scritte etc, è possibile creare in modo semplice un logo 3d, simile ad una medaglia o si deve necessariamente procedere con la modellazione poligonale?

mi spiego meglio:

In pratica vorrei usare il disegno 2d come fosse uno stampo e poi renderlo cromato. non si può vero?

io uso generalmente 3d studio max ma se esistono altri sw specifici...

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho un tracciato vettoriale. È un semplice bmp, e anche in bassa risoluzione. Potrei cercare qualche software che converte una immagine in vettoriale. Mi sembra che esiste.

X gurugugnola: cercherò nel forum un tutorial a riguardo. Grazie anche a te per il suggerimento.

Su superfici matte credo basti il bump vero? Se non riesco a farlo cromato lo faccio di granito :)

vi aggiorno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non ho un tracciato vettoriale. È un semplice bmp, e anche in bassa risoluzione. Potrei cercare qualche software che converte una immagine in vettoriale. Mi sembra che esiste....

esistono, ma non sempre il risultato è soddisfacente... forse ti conviene ricalcarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non posso che quotare algo, e aggiungo che se hai una bitmap, puoi portartela in photoshop a una risoluzione decente, sfumarla e virarla in scala di grigio e poi aplicarela al modificatore displace, dopo aver suddiviso attentamente la tua geometria...

certo così ottieni un numero di poligoni veramente alto, più adatto a una still che a un animazione, diciamo che fosse per me con una modellazione poly o un estrusione mi semplificherei di molto la vita ;)

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti