Vai al contenuto

Recommended Posts

complimenti .......ottimo lavoro....veramente molto bella......la cosa che salta subito all'occhio è la nitidezza.....

domanda da 1mili di doll....come ci sei riuscito???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le luci ho usato una vray light e una direct che entrano dalla finestra alle spalle dell inquadratura.

i faretti sono photometric web e una free light all interno del lampadario con materiale vray2sided.

per le sedie nella foto che ho usato di riferimento sono molto rosse...forse era meglio smorzarle un pò ma sinceramente non ci avevo dato molto peso :)

GI : IM + LC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon lavoro complimenti, ma i faretti non convincono molto. <_<

Mi spiego : danno l'impressione di non essere accesi in quanto la loro luce non viene riflessa da nessuna parte e non si nota il punto d'impatto della luce da loro emessa, nonostante la giornata sia molto luminosa e il loro effetto deve essere molto smorzato ma un minimo si deve notare.

Visti così sembra sia stato dato un materiale autoilluminante al vetrino e non che siano state inserite o accese le web.

Per il resto i materiali sono molto buoni specialmente quello del mobile della cucina e i metalli , ripeto complessivamente un buon lavoro ma o dai più intensità ai faretti oppure dai un materiale vetro satinato al vetrino.

Ciao :hello:

Rosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un buon lavoro complimenti, ma i faretti non convincono molto. <_<

Mi spiego : danno l'impressione di non essere accesi in quanto la loro luce non viene riflessa da nessuna parte e non si nota il punto d'impatto della luce da loro emessa, nonostante la giornata sia molto luminosa e il loro effetto deve essere molto smorzato ma un minimo si deve notare.

Visti così sembra sia stato dato un materiale autoilluminante al vetrino e non che siano state inserite o accese le web.

Per il resto i materiali sono molto buoni specialmente quello del mobile della cucina e i metalli , ripeto complessivamente un buon lavoro ma o dai più intensità ai faretti oppure dai un materiale vetro satinato al vetrino.

Ciao :hello:

Rosty

grazie del consiglio in effetti era uno dei miei dubbi.a dire il vero ho messo sia un vraylight material nel faretto che le web.

il fatto che non si vedano nelle riflessioni è " colpa mia " ho abbasato io l' effetto perchè creavano un " bollo " molto evidente che non mi piaceva, non pensando che avrei tolto realisticità alla scena.

terrò presente per i prossimi render che forse è il caso di farle vedere le luci :) grazie del consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un aspetto molto delicato e non è facile gestirlo sia a livello di esposizione che di resa complessiva, come hai notato.

Nel tuo caso dato il grande apporto della luce diurna che arriva dall'apertura , ti consiglio di spegnerli e cambiare il materiale autoilluminante sostituendolo con un vetro normale o satinato , tanto non hai bisogno del loro apporto, e lo stesso vale per il lampadario ;)

Buon lavoro :hello:

Rosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli appunti che condivido te li hanno già fatti notare, quindi ti faccio solo i complimenti. bella immagine.

avrei riempito un po di più la scena, per renderla più vissuta, ma è un gusto personale.

non mi piace invece il vaso nero con foglie bianche, sembra una mappa opacity messa male :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti