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Hexerei

Problemi Di Background

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post-61440-1258298711_thumb.jpg

Volevo porre delle domande affinchè i miei dubbi vengano risolti^^

1) Se uso sia il GI che il Background in Enviroment come faccio a mettere una texture di cielo? Visto che sono impostate tutte e due su sky senza la possibilità di mettere texture..

2) Volevo un opinione sulla qualità del render... (critiche in sostanza, e consigli)

3) Come potrei fare per ambientare in pianura questa casa? Ho provato mille volte ma non riesco ad arrivare ad un risultato efficace^^

Grazie

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lo sfondo che vuoi vedere sia esso un cielo nuvoloso, un vraysky, la foto di palazzi... lo devi mettere nel sistema di max cioè premi 8 e sciegli la mappa che po vai a istanziare in uno slot material per lavorartela; l'unica attenzione è che se è una bitmap e non la mappa vraysky, devi togliere la spunta ad affect background in color mapping rollout

questo sfondo così creato oltre alla sua pura immagine ha la caratteristica di proietare luce in base alla sua mappa.

se la luce non ti sta bene ricorri all'environment di vray che non toglie lo sfondo di max ma serve a fare l'override della sua luce; qui pui scieggliere un colore o una mappa di sola illuminazione

esempio su max metti una bitmap con palazzi e cielo scenografico

sull'environment di vray metti una mappa vraysky agganciata al vraysun

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Il problema è che non uso max... ma vray for rhino^^

Importare rhino in max non è un granchè per la complessità di superfice... Quindi uso direttamente vray for rhino^^

E poi tutto ciò che riguarda rhinoceros e vray l'ho letto tutto^^

Se togliessi lo sky sul background per mettere una bitmap e lasciassi la gi skylight su sky la luminosità srebbe la medesima?^^

C'e possibilità di ambientare decentemente questa casa su vray for rhino?^^

grazie^^

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lo sfondo che vuoi vedere sia esso un cielo nuvoloso, un vraysky, la foto di palazzi... lo devi mettere nel sistema di max cioè premi 8 e sciegli la mappa che po vai a istanziare in uno slot material per lavorartela; l'unica attenzione è che se è una bitmap e non la mappa vraysky, devi togliere la spunta ad affect background in color mapping rollout

questo sfondo così creato oltre alla sua pura immagine ha la caratteristica di proietare luce in base alla sua mappa.

se la luce non ti sta bene ricorri all'environment di vray che non toglie lo sfondo di max ma serve a fare l'override della sua luce; qui pui scieggliere un colore o una mappa di sola illuminazione

esempio su max metti una bitmap con palazzi e cielo scenografico

sull'environment di vray metti una mappa vraysky agganciata al vraysun

dove si trova affect background??


Edited by nelloedelia

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