Vai al contenuto
Mago di Oz

Rayfire E Physx Con Schede Ati

Recommended Posts

Physx è supportato SOLO dalle schede Nvidia, è un software loro.

cercando con google, la prima voce trovata dice:

PhysX

Disponibile per PC solo grazie alle GPU NVIDIA® GeForce®, la tecnologia NVIDIA® PhysX®

;)

Modificato da kris_73_it

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Physx è supportato SOLO dalle schede Nvidia, è un software loro.

cercando con google, la prima voce trovata dice:

PhysX

Disponibile per PC solo grazie alle GPU NVIDIA® GeForce®, la tecnologia NVIDIA® PhysX®

;)

mi dispiace ma questo è sbagliato , rayfire funziona anche con schede ati, io ho un portatile con una ati radeon e funziona tranquillamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rayfire funziona anche con schede ati, io ho un portatile con una ati radeon e funziona tranquillamente

Se non sbaglio rayfire,una volta installato,permette di usare physx dagli appositi menu a tendine,a prescindere dal fatto se si abbia una scheda ati o nvidia. Per l'accelerazione speravo,appunto,che ci fosse anche con le Ati,grazie per la conferma ;)

P.s. ma fino a qualche driver fà? Mi pare di avere letto che con i nuovi driver nvidia nsè possa piu. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace ma questo è sbagliato , rayfire funziona anche con schede ati, io ho un portatile con una ati radeon e funziona tranquillamente

certo che funziona anche con le ATI, ma la domanda era un'altra, e cioè se sfrutta l'accelerazione CUDA avendo una scheda ATI... e la risposta è no, CUDA è un sistema integrato nei drivers Nvidia, e viene accelerato tramite questi dalle schede Nvidia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo che funziona anche con le ATI, ma la domanda era un'altra, e cioè se sfrutta l'accelerazione CUDA avendo una scheda ATI... e la risposta è no, CUDA è un sistema integrato nei drivers Nvidia, e viene accelerato tramite questi dalle schede Nvidia.

:crying:

Passando ad una scheda piu performante (sempre Ati) si avrà un migliormanto con rayfire durante le simulazioni? Oppure è tutto a carico del processore? Grazie,ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal sito di Ray Fire:

 NVidia PhysX Rigid Body support via RayFire user interface. Only 32 bit 3ds Max version. This means that You still can use RayFire with PhysX engine support on 64 bit PC, but only with 32 bit 3ds Max. Also pay attention that RayFireTool uses software PhysX engine, which means that You can use PhysX engine with any video card.

 NVidia PhysX Influence. Allows You to affect on objects in sumulation by forces, spacewarps and mouse cursor. Animatable Time Scale property allows You to create Bullet Time effect in a seconds.

 NVidia PhysX Rigid Body support via RayFire user interface. Only 32 bit 3ds Max version. This means that You still can use RayFire with PhysX engine support on 64 bit PC, but only with 32 bit 3ds Max. Also pay attention that RayFireTool uses software PhysX engine, which means that You can use PhysX engine with any video card.

Puoi usare PhysX con qualunque scheda video, in quanto viene utilizzata la versione via software, anche se continua a parlare di Nvidia, visto che il supporto Hardware dovrebbe averlo solo quest'ultima.

se fossi in te, per togliermi ogni dubbio, scriverei al produttore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti