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axl84

Character Studio E Vestiti

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ciao a tutti.

sono sempre alle prese col mio monaco che dovrebbe camminare.

lo skinning del personaggio nudo l'ho fatto ora dovrei attaccare al personaggio

una mesh con la tunica.

come faccio? devo skinnare pure questa oppure dopo o prima lo skinning posso

attaccarla in qualche modo al personaggio?

ho già provato a skinnarla ma è venuto un pò uno schifo.

consigli?

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seguivo or ora una discussione di un texhio dove è stato vestito con una tunica creata con un nuovo plugin implmentato dentro "credo" la versione ultima di 3dsmax.

Si chiama cloth extension!!

Anche io vorrei saperne di +... da quel che ho visto nella discussione del teschio intunicato il risultato è molto + realistico di una tunica skinnata.

Guarda qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6983&st=30

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io uso la cloth extension di max, (sono quello del teschio) non ho ancora sperimentato tutto alla perfezione, sopratutto ho difficoltà nelle self intersection, ma è molto + facile di altre plug, sopratutto ti sconsiglio reactor per la simulazione dei tessuti, l'ho provato e A I U T O!

per la cloth ext ci son dei bei tutorial nella guida, sopratutto ti spieganon come usare il modificatore per creare i vestit(anche se io la tunica me la sono fatta per ifatti miei.... :ph34r: )

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Ciao, questi cono alcuni test che fei per provare Sia Simcloth che cloth FX. Entrambi sono ottimi. ClothFx è integrato e ti da la possibilità di cucire più panni con diverse proprietà. Io ho trovato pregevole anche Simcloth, più facile da usare e con risultati migliori. E' anche verò che è più lento , ma mi è parso più preciso

Ciao

CLOTHFX

<<< ANIMAZIONE 01 >>>

<<<ANIMAZIONE 02 >>>

SIMCLOTH

01%20-%201Shot%20Scene.jpg

<<<ANIMAZIONE 03 >>>


Edited by cecofuli

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CEco veramente fighi gli esempi che hai linkato.

Però il problema è che finchè faccio palle a cui mettere sopra la tovaglia tutto ok

quando provo il sistema dei vestiti

i vertici si compenetrano e partono come siluri esplodendo in un big bang poligonale!!!

:|

Invece da quel che vedo questo cloth extended funziona bene!

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ceco, una domanda: quante interazioni di meshsmooth hai usato per la stoffa? a me questo garment maker crea un po' di fastidiosi artefatti nella mesh...

ps: settimana prossima fatti sentire in studio così si va a mangiare qualcosa insieme a Geo... anche perché io fra 2 settimane ca. me ne vado e passo alla Milestone :D

Nicola

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ciao raga.

ho scaricato simcloth e l'ho istallato sul mio studio max 6.

avete tutorial un pò pratici?

non m'interessa una tovaglia ma vestiti.

comunque per cominciare comincio ad apparecchiare...

ciao e grazie tantissimissime.

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io con simcloth non sono mai andato più in la di una tovaglia datavola o da palla eheheh :D

Vorre icapire meglio questi nuovi plugin :\

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