Vai al contenuto
sugamara

Ciao Ragazzi!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, seguo ormai da qualche mese con "ammirazione" questo sito, ma non avendo un PC decente non ho mai potuto avvicinarmi al mondo del rendering per problemi di mastodontica lentezza dello stesso.

Ora mi sono fatto un pc ed eccomi qua!

Parto subito con una domandina B)

Qual'è il programma migliore per iniziare? Ho un pò di esperienza nella manipolazione dei file rib (creazione shader ecc.), ma nulla piu riguardo all'ambito 3d!

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh è proprio il caso di dire, che è il programma a scegliere noi, e nn viceversa :) io ho sempre usato 3d max, e anche se ho avuto modo di provare altri programmi, per me, 3d max, rimarrà sempre il migliore! poi è tutta una questione di gusti personali, il consiglio che posso darti, e di sperimentare!

Buona fortuna

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, se devi partire da zero usa blender, potente e assolutamente freee...

altrimenti fatti un giro, scaricati un pò di demo di vari programmi e vedi con quale hai più feeling, max, cinema 4d, maya, xsi, e chi più ne ha più ne metta....

saluti e benvenuto!

P.s.

la risposta è dentro di te....

PER0',

è sbagliata.... ;):P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Discussioni sul miglior software vengono sistematicamente chiuse... Perché si finirebbe solo col discutere.

Intanto scegli l'ambito in cui vuoi operare, dopodiché inizia provando alcuni software demo/trial...

Bene arrivato

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata alle icone dei programmi più usati sotto l'avatar di ognuno di noi... :P

E' ovvio che più è utilizzato e più persone preparate troverai per aiutarti, più tutorial, più info, ...

Questo non significa per forza che sia il più adatto a te (dire "migliore" è puramente soggettivo, quindi evito di usare questo termine) ma almeno più in là potrebbero tornarti utili tutte queste fonti di informazioni.

A me è successo così.

Ah, ricorda: prima di fiondarti a chiedere consigli su come fare determinate cose chiedi al Sig. F1 :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per me 3dsmax perchè come è già stato detto ho iniziato con quello e mi sono trovato bene.

ho provato anche maya e cinema4d probabilemte avendo preso la mano con 3dsmax mi sono trovato

meglio con lui.

maya mi ha attirato sempre, probabilmete se iniziavo prima con lui fose oggi ti dicevo maya.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti