Vai al contenuto
skills

Come Esporto I File .max In Cinema?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

innanzitutto mi presento,,,sono Silvia, e sono laureata in architettura d'interni da pochissimo.

è da un pò che vi seguo ma nn ho mai scritto..

ho un problema urgente da risolvere

ho dei blocchi archmodels con estensione ".max" solo che dovrei esportarle in cinema 4D...

come faccio ad esportarle con tutte le texture? cioè se le esporto in ".3DS" è tutto ok a parte che non mi visualizza in cinema le texture..come faccio???? è una questione di vita o di morte happy.gif wink.gif huh.gif

GRAZIEEEE DEL CONSIGLIOOOO e se la sezione del thread è sbagliata, spostate pure happy.gif

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a posizione va benissimo... è il titolo che è sbagliato... comunque benvenuta su treddi.com

ma nei DVD Archmodels che hai comprato non ci sono i modelli in formato Cinema 4D?

non ne sono sicuro ma penso che non ci sia modo di esportare con tutte le mappe per cinema... ma aspetta qualcuno che conosca il programma di casa Maxon meglio di me

grazieeee Kris_73_it

ho cambiato il titolo e mi scuso per il precedenteee

no, nn li ho in formato cinema... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un formato comune che mantenga le texture non c'è (se non mi sfugge qualche formato strambo)

Col formato obj conservi le coordinate (mi sembra anche con il 3ds) ma poi devi rimappare tu ogni oggetto con i materiali di C4D, prendendo le varie texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Saluti a tutti, un formato che è stato una piacevole scoperta è il "collada" *.dae

esiste anche un plugin per MAX "opencollada" che mantiene texture e mappature.

Il problema quì è esportare un file max non avendo una licenza 3DStudio.

Modificato da seraleklee1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Saluti a tutti, un formato che è stato una piacevole scoperta è il "collada" *.dae

e mantiene i materiali? cioè se un materiale è glossy rimane glossy? (mi sembra strano perchè i vari sw hanno materiali proprietari che difficilmente si parlano) oppure trasporta solo la texture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti