Vai al contenuto
djpanico91

Corto Horror / Psicologico

Recommended Posts

ecco un immagine da cui ho preso spunto per la realizzazione di questo progetto

33494883931f8c80e669.jpg

test alieno ( cliccate qui per vedere il video)

ed eccolo mentre chiude e apre gli occhi :) ebbene si lui è l'antagonista del mio nuovo corto horror/psicologico!

In questo corto voglio riproporre la paura in maniera diversa, come si è vista poche volte nel grande schermo! ormai siamo abituati a vedere tutti quei film pieni di mostri, dove le chance sono 2, o corri o muori! siamo cosi abituati che oramai anche gli animi più suscettibili non hanno più paura di cose del genere!

Nel mio corto voglio riproporla come paura del mistero, dell'ignoto, misto ad una sensazione di curiosità, che nonostante la paura ci spinge ad affrontare cose nuove, e mai viste prima!

La storia di un ragazzo, che, in seguito a dei rapimenti alieni, tenderà a isolarsi, emarginarsi dalla società! ma che alla fine riuscirà a combattere questa paura, e scoprirà cose meravigliose grazie a questi esseri, che inizialmente vengono posti come esseri aggressivi, ma che poi si scopriranno essere docili, e con intenzioni pacifiche! E' questa in poche parole la trama del mio corto!

Spero che la storia vi affascini, e che grazie a questo post troverò molta gente disposta a collaborare, per riuscire a portare a termine questo progetto! progetto che userò per farci un nome in questo mondo e magari trovare anche un bel posticino di lavoro :)

Non mi resta che salutarvi ragazzi

Saluti a tutti

Dj panico (Luigi)

Modificato da djpanico91

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine a cui mi sono ispirato l'ho pescata su google, rappresenta un kaminoano, quei alieni che si vedono in star wars dal collo lungo! mi affascinavano molto è ho deciso di imitarli :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per ora sono alle prese con la modellazione del corpo dell'alieno, per stasera posterò i primi up del lavoro svolto su 3d max, compresi i wire e le lavorazioni della testa!

dopo creato l'alieno inizio con la realizzazione del soggetto e di qualche storyboard delle scene iniziale, in modo da far capire meglio anche a voi quali siano le mie idee!

Saluti a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra di notare qualche triangolo nel wire del viso, che sicuramente non ti saranno d'aiuto in fase di animazione facciale (soprattutto quelli vicino alla bocca).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi e verissimo, devo aggiustare qualche poligono, tra l'altro ho lasciato ancora aperta la parte interna della bocca, ( infatti come vedete, si nota un bagliore celeste nella bocca dell'alieno!

Adesso sono alle prese con la modellazione della parte superiore del corpo, ma la parte che mi preoccupa maggiormente, e lo skinning e di conseguenza il rigging, ho sempre lavorato con i biped, e avevo non poche difficoltà, adesso dovrò crearmi uno scheletro da 0, con i bones, e successivamente skinnarlo...ragazzi auguratemi buona fortuna ne ho bisogno :P :P :)

salutiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non che sia venuto male, però il corpo in confronto al viso non mi convince molto... cmq aspetto di vederlo dettagliato

in che senso non ti convince il corpo in confronto al viso?? Parli di proporzioni o della forma vera e propria, il modello non è quello definitivo, devo attuare molte altre modifiche, prima di passare ai dettagli, quindi qualsiasi critica e ben accetta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... Parli di proporzioni o della forma vera e propria...

Non ti so dire con sicurezza... mi pare che sia + un problema di proporzioni, ma magari è solo la postura. Ad esempio con un collo così lungo lo vedrei bene un pò "aggobbito" e con il collo un pò proteso in avanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un test di lighting che ho effettuato qualche giorno fa, mi sembra carino :)

test11j.jpg

infine ecco la modellazione vera e propria, ho modificato sezione e lunghezza del collo, e ho applicato altre piccoli migliorie al corpo, in piu ho aggiunto una tuta aderente, che per ora ricopre solo la parte toracica e del bacino, ma dovrà ricoprire anche le gambe e le braccia, le tute aderenti di star trek per intenderci :)

68323456.jpg

il tutto è ancora molto indeciso, e soggetto a cambiamenti, aspetto le vostre critiche :)

A prestooo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mirco83   
Guest Mirco83

Le mie impressioni:

Allora, prima di effettuare alcun tipo di critica dovrei aver sotto la sceneggiatura in quanto il design del personaggio e il suo carattere dipendono molto da questo. Quindi darò le mie impressioni basandomi solo sul WIP. Il carattere dell'alieno deduco sia un carattere simpatico in quanto è un concept con delle forme anatomiche molto caricaturali,

sicuramente non realistico e dall'aspetto simpatico e non intimidatorio.

Al di là di questo,alcuni caratteri anatomici proprio sono fuori luogo...Le mani sono totalmente da rivedere, ok che è un personaggio fantastico ma qua non si distingue proprio la forma ossea che ci sta....Non si riesce a capire quale sia il dorso, quale il polso, in che modo le dita siano collegate...E proprio le dita somigliano a dei cilindretti di pongo...

I piedi: forse indossera' stivali perché vedo che manca proprio dettaglio sulla zona del piede...Ora come ora potrebbe anche essere uno zoccolo ma ora non si capisce molto....

Aspetto up,buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le mie impressioni:

Allora, prima di effettuare alcun tipo di critica dovrei aver sotto la sceneggiatura in quanto il design del personaggio e il suo carattere dipendono molto da questo. Quindi darò le mie impressioni basandomi solo sul WIP. Il carattere dell'alieno deduco sia un carattere simpatico in quanto è un concept con delle forme anatomiche molto caricaturali,

sicuramente non realistico e dall'aspetto simpatico e non intimidatorio.

Al di là di questo,alcuni caratteri anatomici proprio sono fuori luogo...Le mani sono totalmente da rivedere, ok che è un personaggio fantastico ma qua non si distingue proprio la forma ossea che ci sta....Non si riesce a capire quale sia il dorso, quale il polso, in che modo le dita siano collegate...E proprio le dita somigliano a dei cilindretti di pongo...

I piedi: forse indossera' stivali perché vedo che manca proprio dettaglio sulla zona del piede...Ora come ora potrebbe anche essere uno zoccolo ma ora non si capisce molto....

Aspetto up,buon lavoro!

Ciao Mirco, le tue impressioni sono giustissime, per quanto riguarda la sceneggiatura, quello che io voglio mostrare, e la paura dell'ignoto, l'incontro con degli esseri mai visti prima, e le varie conseguenze che ciò comporta, immagina di svegliarti e di vedere un essere come questo...beh è questo il genere di emozione che voglio trasporre nel corto, quindi non necessariamente c'è bisogno di mostri zannuti o roba simile, per quanto riguarda l'anatomia ho intenzione di rifarla decisamente, lasciando solo la testa e il collo intatti! purtroppo ho un grande difetto, ( forse perchè sono agli inizi ) non riesco a trovare dei difetti in quello che faccio, ed è per questo che ho bisogno delle vostre critiche, le quali fanno si che capisca dai miei sbagli e possa migliorarmi sempre più!

A presto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo una assenza di qualche giorno, torno con novità l'alieno è ancora in fase di sviluppo dato le critiche negative su di esso, in più ho deciso di realizzare un piccolo teaser in computer grafica, per questo ho iniziato a modellare una figura femminile, per ora questi sono i progressi

femalefacetest1.jpg

spero vi piaccia,

Salutii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un'altro up, da questo punto in poi, mi distacco un po dall'obbiettivo del post, per creare un'immagine da andare a postare in gallery, dato che la modellazione di questo personaggio mi ispira molto, una volta ultimata riprenderò la lavorazione del teaser, del quale posterò un primo storyboard a breve

22097421.jpg

spero vi piaccia, e vi prego commentate e criticate sopratutto, in molti

salutiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la modellazione è buona, però secondo me devi lavorare sulla texture, non posso darti consigli perchè non ho mai texturizzato visi umani :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti