Vai al contenuto
mailandrex

Primo Lavoro Di Rendering Interno

Recommended Posts

we..

ciao a tutti..

questo ke vedrete adesso è il mio primo lavoro di rendering..

è il progetto di un'appartamento a milano dove le pareti sono decorate con delle pitture particolari..

lo scopo del render sarebbe infatti quello di mostrare un idea del risultato ke queste avranno una volta applicate alla sala..

nn fate caso all'arredo x' l'ho inserito a caso con i primi blokki di sketch up ke mi sn capitati sott'occhio..

il lavoro sta già per essere eseguito però io voglio comunque imparare a fare un buon render..

i programmi ke ho usato sono sketchup x quanto riguarda il 3d e il plug-in di vray x quanto riguarda il render..

ho letto vari tutorial soprattutto x i materiali.. infatti per esempio in fondo alla sala la parete è un grande specchio ke riflette il tutto e i vetri delle finestre li ho fatti pure quelli con vray.. il resto sono materiali di sketch up tipo il parquet, ke però dovrò cambiarex' anke questo nn sono stato molto a cercarlo x' nn era quello ke c interessava in questo caso..

cmq ecco alcune immagini..

queste sono fatte con il configuramento automatico d vray ke si kiama "gi_irmap_very_low.visopt"

24ozq1c.jpg

questa è un po' + gialla..

23wuyci.jpg

poi questa l'ho fatta modificando alcune impostazioni ke ho letto in un tutorial qua.. ma mi è venuta un po' azzurrina..

210lhzq.jpg

quello ke nn capisco bene come settare sono le luci..

una volta avevo provato con la omni light ma mi rimaneva tutta una parete scurissima.. poi ho usato la GI e ho messo come valore 8 ed è molto migliorato l'effetto.. adesso sto facendo delle prove cn la rectangular.. vediamo cosa salta fuori..

x' tra l'altro quello ke mi interesserebbe sarebbe far vedere anke il terrazzo di fuori ke dovrà essere anch'esso decorato.. solo ke guardandolo in quei render si vede praticamente come fosse una cosa sparaflashante bianchissima..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco e non utilizzo sketchup, ma alcune cose proprio non vanno :

- il parquet manca completamente di riflessioni, almeno un minimo ce ne sono sempre;

- gli intonaci non hanno assolutamente profondità sono piatti ;

- i vetri non si notano mancano totalmente di riflessioni ;

- l'esterno ?

- gli arredi ok va bene perderci 5 minuti per inserirli a caso ma il materiale lo devi curare almeno un minimo ;

La luce non mi convince, hai problemi di GI nei primi due e nell'ultimo hai completamente cannato l'esposizione .

Dai su, con un po' di pazienza lo puoi migliorare notevolmente , lavora bene sulla luce e sui materiali ;)

Buon lavoro ........ Rosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto quanto detto da rosty e non aggiungo molto, vedo molte cose da sistemare ma sketchup lo uso solo per qualche piantinA, MENTRE V RAY NON L'HO MAI NEANCHE APERTO...

seguo cmq, diciamo che devi lavorare molto un pò su tutti i fronti, modellazione, luce, materiali e txture, però per essere il primo render non è niente male, io i primi lavori erano della ciofeche paura :P !

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"quoto quanto detto da rosty e non aggiungo molto, vedo molte cose da sistemare ma sketchup lo uso solo per qualche piantinA, MENTRE V RAY NON L'HO MAI NEANCHE APERTO..."

nicoparre, se nn utilizzi il vray, sicuramente puoi darmi qualche dritta su m.r.

ho letto quasi tutto all'interno del sito, ma vorrei approfondire nozioni sulla GI, dove posso trovare informazioni esaustive, tutorial ecc. xchè c'è moltissimo su vray e così poco su m.ray

grazie...max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, se vuoi buttarti sull'acquisto di un cartaceo c'è il manuale della am4 molto valido (oltre ad essere credo l'unica guida in italiano su mental ray) come me molti qui dentro lo utilizzano come una sorta di bibbia da consultare nei momenti di difficoltà :P , se invece vuoi buttarti su tutorial free c'era delle robetta valida, se non ricordo male di icer, proprio qui sull'apposita sezione del sito...

se invece hai domande più precise prova a chiedere, se si sa qcs si risponde sempre...

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti