Vai al contenuto
bose86

Help Configurazione 4870

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so magari è una cosa normale ma a me non è mai capitata (non avevo neanche mai lavorato con così tanti poligoni) comunque il problema è che durante la modellazione piano piano l'fps in viewport cala fino a quando sono costretto a resettare max! tutto questo praticamente ogni ora! ma il bello che una volta resettato torna tutto alla normalità (più o meno 60 fps). Potrebbe essere qualche impostazione strana che va a saturare la ram video col passare del tempo?

Questo con una scena da 105 mila poligoni composti per la maggior parte da istanze!

Hardware: q9550, 4gb ram (usabili 3,25), ati 4870 512 mb (ultimi driver installati).

Windows xp 32

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dubitoc'entri la scheda video... in passato si è già parlato nel forum di un degrado costante delle prestazioni di max fino alla necessità di chiuderlo e riaprirlo... Non sono certo che il problema fosse omologo al tuo però.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un problema abbastanza noto di 3dsmax (2009/2010?).

ma per favore, te lo chiedo per favore..... butta via XP, a 32 bit poi!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

max 2009! ma a parte buttare xp che nonho dubbi sto solo aspettando il primo service pack di seven!

cmq ho pensato che potesse essere la scheda video perchè tutto il resto rimane costante! L'occupazione di ram non cresce e nemmeno l'utilizzo del processore! Poi non ho bisogno di chiudere e riaprire il programma ma solo di riaprire il file in questione e nel giro di 1 secondo tutto torna alla normalità!

Capisco che non è una grossa fatica riaprire il file ogni ora ma volevo sapere se poteva esserci una soluzione o se ho sbagliato qualcosa io nella configurazione...

Esiste qualche tool per vedere l'occupazione ram video? Se si potrebbe essere un test attendibile per capire se è colpa della scheda?

grazie per le risposte immediate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Garda: purtroppo è un problema già accusato da diversi utilizzatori e si è visto non dipendere dalla vga.

Non pensare alla ram video perché difficilmente la tua scena pesa più di qualche decina di mega sulla ram video...

Link al messaggio
Condividi su altri siti