Vai al contenuto
MmAaXx

Xp Scrolla Da Solo

Recommended Posts

Salve gente, e` da un paio di giorni che windows XP scrolla da solo, io non totto la rotellina del mouse, basta che io lo muova e oltre a muoversi il puntatore, le finestre di internet, piuttosto che le viweport di di qualsiasi programma si zoommano o si scrollano senza che io tocchi minimamente la rotella, succede sia con il mouse che con la tavoletta, quindi deduco sia un problema di windows.

Ho gia riavviato 10ine di volte, reinstallato drivers e cambiato porte usb e in rete non ho trovato nulla.

avete idee?

grazie :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve gente, e` da un paio di giorni che windows XP scrolla da solo, io non totto la rotellina del mouse, basta che io lo muova e oltre a muoversi il puntatore, le finestre di internet, piuttosto che le viweport di di qualsiasi programma si zoommano o si scrollano senza che io tocchi minimamente la rotella, succede sia con il mouse che con la tavoletta, quindi deduco sia un problema di windows.

Ho gia riavviato 10ine di volte, reinstallato drivers e cambiato porte usb e in rete non ho trovato nulla.

avete idee?

grazie :)

passa a windows 7 :P !! scherzo voleva solo essere una provocazione innocente :D . non ho idea di cosa possa essere xo potresti nel caso provare a ritornare ad un punto di ripristino precedente al problema.

aspetta cmque il parere di gente piu esperta.

ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo il termine corretto, ma dipende dal tipo di web browser che usi, ad esempio in Opera esiste la funzione che se tu muovi il cursore in un certo modo, allora venga attivato lo scroll automaticamente, lo stesso per lo zoom ed altro, un po come succede sul touchpad dei nuovi netbook, interpretano i "segni" che gli dai.

Se non sbaglio creando un cerchio in senso orario dovrebbe zoommare... controlla tra le funzioni e vedrai che mi darai ragione.

Modificato da Mark83

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ricordo il termine corretto, ma dipende dal tipo di web browser che usi, ad esempio in Opera esiste la funzione che se tu muovi il cursore in un certo modo, allora venga attivato lo scroll automaticamente, lo stesso per lo zoom ed altro, un po come succede sul touchpad dei nuovi netbook, interpretano i "segni" che gli dai.

Se non sbaglio creando un cerchio in senso orario dovrebbe zoommare... controlla tra le funzioni e vedrai che mi darai ragione.

se non sbaglio si chiama mouse gesture...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie ma come ho detto...

-ho gia riavviato

-non ho un problema legato solo ad internet, ma acneh a software etc

-ho gia cambiato prese usb

-ho gia disinstallato e reinstallato le periferiche

-il problema non e` solo del mouse, ma anche della tavoletta e del mouse della tavoletta (o gia reinstallato pure quelli)

pero ho provato a deframmentare e fooorse ho risolto.

Si cmq passero a windows 7 a brevissimo :)

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti