Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
IlPrincipiante

Vw Scirocco -mia Prima Realizzazione Auto-

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo mesi di sbattimenti vari,ripensamenti ed rivisitazioni varie,ho deciso di fermarmi qui.Ovvero cosi è se vi piace(mmmm,mi ricorda il titolo di una commedia pirandelliana).Conscio degli errori sparsi qua e la,mi ritengo tutto sommato soddisfato visto che attualmente non posso piu' dedicare tempo alla correzione di errori.Quindi consideratelo un lavoro "consciamente errato".......Aggiungo che comunque è mia intenzione appe possibile,compositarlo con uno sfondo reale e da distanza non troppo ravvicinata,in modo da non evidenziare troppo gli errori di modellazione.

Ogni vostro commento o puntualizzazione è e sarà sempre ben accetto,anche una idea per lo sfondo non mi dispiacerebbe ahahahah.

Ciao e grazie. :D :D :D

gialla

VerdeFinale

Frontale

FinaleParticolare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i link ultimi funzionano...

bella, però avrei evitato di mettere i riflessi della città all'interno di un set bianco.. ^_^ si vede che non centrano nulla.. (foto 3 soprattutto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella ma stai attento al vetro della portiera che è tutto un pezzo con quello dietro...

per essere la prima è molto pulita come modellazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male la modellazione, pero' mancano troppe cose, troppi particolari che alcune volte particolari non sono, come i sportelli...manca la parte inferiore di apertura, ci dovrebbe essere una gonnellina come ogni macchina ecc ecc :)

Migliora il modello, la post e' l'ultima cosa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte.

Effettivamente mancano molti "particolari",ma francamente ho deciso ad un certo punto di fermarmi perchè ero arrivato alla nausea(ho ricominciato una miriade di volte)con la modellazione.Sono conscio che ci sono tantissimi errori(che ho cercato di nascondere!!!!)e che appunto,mancano i dettagli che differenziano un lavoro mediocre da uno decente.Per esempio i fari posteriori,i quali mi hanno messo in crisi per una mia mancanza di logica realizzativa,cioè non sapevo come farli,se con texture o modellando interamente,e nell'ultimo caso come affrontare la modellazione .

Ed altre cose che non sto a raccontarvi(ma che penso un po tutti abbiano affrontato)per non annoiarvi.

Comunque sia,tutte le mancanze e gli errori che ho notato sia in fase realizzativa che postuma,sono stati annotati con cura,e anzichè rifare tutto o correggere in parte,ho deciso di risolverli in un nuovo modello che andro' a realizzare.

Fermo restando che tale macchina la vorrei inserire in un contesto(come credo di aver già scritto)per renderla un poco piu' presentabile,considererei questa macchina come un auto-test(ahahah scusate il gioco di parole)di valutazione per capire meglio approcci e problematiche riscontrate e possibili soluzioni.

Penso comunque che ,visto anche quello che c'è in giro(vari siti di cg),tutto sommato credo di essere sulla strada giusta.

O no? :P :P :P :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti