Vai al contenuto
iltonidesign

Unire Superfici Per Texturing

Recommended Posts

prova a postare un immagine di quel che stai combinando.

@guestoldo non ho mica capito a che comando ti riferisci... hai la versione in inglese?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hum non credo di aver capito, prova a selezionare i vari elemnti e a dargli una mappatura unica per tutti, cmq ritengo sempre questo reparto il peggiore di rhino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non hai capito quali sono i comandi?

Il peggior reparto:texture o superfici?

hum non credo di aver capito, prova a selezionare i vari elemnti e a dargli una mappatura unica per tutti, cmq ritengo sempre questo reparto il peggiore di rhino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Flox ho provato a fare come dici usando il comando "mesh da superfici" ma, come prima, non mi applica la texture come fosse un'unica superficie ma ad ogni singolo pezzo di superficie di cui è composto il mio oggetto.

Modificato da iltonidesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a usare il comando MergeSrf o Merge2MeshFaces. Questi comandi fondono in un unica superficie due superfici adiacenti. E' necessario, però, che le superfici abbiano il bordo adiacente interamente condiviso, inoltre le superfici non devono essere più di due, per fondere più superfici dovrai ripetere più volte l'operazione. Fai attenzione ai valori di tolleranza impostati. L'importante in queste operazioni è comprendere l'importanza delle proprietà di una superficie semplice, tagliata, non tagliata e composta in una polisuperficie.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti