Vai al contenuto
jnkika

Illuminazione Esterni

Recommended Posts

Ciao ragazzi, grazie dall'aiuto con la fontana.. mi hanno cambiato la vista e adesso si vede da lontano... quindi meno impegnativo.

Adesso volevo chiedere se qualcuno mi puó aiutare con questa scena. Come vedete fa schifo.

Ho messo un cielo fisico, con una luce infinita nella direzione del sole..., e la IG, ma con i parametri vado sempre un po´ad occhio, perche ci mette tantissimo e non ce la faccio a fare tante prove perché devo consegnare.

Poi, ci sono degli spazi che devo illuminare, perche restano scuri, ma se metto luci tipo omni mi spara la luce dappertutto...

Se mi sapete dare qualche consiglio vi saró grata.

Grazie, saluti

post-61908-1258069805_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cara Jnkika per fare tante prove usando ad esempio la Global Illumination (se hai la versione 11 di Cinema) puoi innanzitutto abbassare il valore della "Precisione" che hai di default impostato sul tuo Cinema 4D andando su: Settaggi di rendering_Global Illumination_Cache Irradianza_Campioni Stocastici_Precisione; oltre a abbassare il valore della precisione vai sempre su Illuminazione Globale_Cache Irradianza_Densità record_Anteprima!!! Se hai invece una versione di cinema sotto la 11 (esempio la 9) abbassa sempre la "Precisione" e diminuisci la risoluzione nei parametri di render!!

Detto ciò prova ad usare la luce del sole (scalandoti l'intensità dell'ombra) e aiutati dove hai parti particolarmente buie con luci omni "basse" e se hai il cinema dalla versione 11 in poi vai su Illuminazione Globale_Generale_Modo IG_IR+QMC!! Fai un pò di prove!! :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti