Vai al contenuto
gatto1982

Materiale Vetro Vray

Recommended Posts

ciao a tutti,

stavo facendo alcune prove per un render di interni:

ho creato mura, pavimento e soffitto e gli ho applicato un materiale vray bianco, in seguito ho creato 3 piani e gli ho applicato un materiale vetro (fatto in casa)

ho messo una direct light con ombra vray

colore: grigio

reflect: grigio (impostazioni default di glossiness)

refract: bianco (impostazioni default di ior e glossiness)

le tre finestre sono quelle che vedete sulla sinistra, mentre quelle sulla destra non hanno vetro.

ottengo questo strano risultato: in primis la luce non passa attraverso i miei "vetri", inoltre essi non risultano trasparenti.

sapete come ovviare a questo problema?

grazie mille

l'immagine risultante è questa:

http://img264.imageshack.us/img264/3776/provaaa.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai sbagliato tutto:

I vetri hanno spessore, pertanto non plane ma box

Diffuse vetro nero Reflect bianco Refract bianco Accendi fresnel Affect Shadows attivo per far passare la luce IOR 1,52

P.S. Io ti ho risposto ma un altro probabilmente non lo avrebbe fatto perchè VETRO VRAY lo trovi anche nelle patatine, quindi quando apri una discussione vai nella sezione principianti o argomenti trattati che trovi di tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.