Vai al contenuto
xLPx Kaneda

Spiegazioni A Papafoxtrot Per Chiusura Discussione.

Recommended Posts

Non ho capito perchè la mia discussione è stata chiusa... Non stavamo parlando di assemblare un PC, ne di Overclock ne di consigli per la configurazione di un PC. Link a cui mi hai rimandato. Il discorso era incentrato su Max e iMac.. :mellow::mellow:

Non voglio polemizzare.. Sia chiaro.. Solo chiedere delucidazioni. Avevo fatto anche una ricerca inserendo parole chiave iMac e Max ma non mi era venuto fuori granchè...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da spiegare non c'è nulla visto che mi pare che papafoxtrot sia stato chiarissimo nelle motivazioni che ha espresso in merito alla chiusura del tuo topic.

Ci sono già parecchie discussioni sull'argomento, ovviamente nella sezione corretta e cioè la sezione hardware, sottosezione configurazione dei computer.

Nella sezione Hardware si parla appunto degli argomenti specifici che intendi trattare tu. La sezione Generale è invece dedicata ad argomenti di carattere generale, come il nome stesso suggerisce. Occorre prestare più attenzione alla sezione in cui si apre un topic, per evitare confusione e dispersione negli argomenti (oltretutto già ampiamente) trattati.

Modificato da franci2k5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto sono io che do spiegazioni a te, non tu a me. Per cui il titolo potrebbe essere "Spiegazioni DA papafoxtrot" ;)

Ad ogni modo se invece di aprire thread per richieste di spiegazioni, dicendo che non hai intenzione di assemblare computer o fare overcllock tu avessi seguito il mio consiglio e fossi andato nella sezione che ti ho indicato avresti trovato, fra le altre, queste due discussioni che risalgono a non più di quindici giorni fa:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=74316

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=74201

Le quali trattano entrambe l'argomento "uso dell'imac come workstation per grafica 3d"; in particolare si fa riferimento proprio a 3ds max.

In alternativa avresti potuto usare la funzione cerca, come previsto dai regolamenti, scrivendo semplicemente imac, e indicando la sezione hardware - configurazioni e upgrade dei computer.

http://www.treddi.com/forum/index.php?act=...p;highlite=imac

Ecco ciò che avresti ottenuto: ci sono in terza e quarta posizione le due discussioni che già ti ho indicato, ce ne sono altre, più e meno pertinenti.

Avresti dovuto effettuare questa laboriosa operazione prima, e non dopo aver aperto il thread, ma fin qui pazienza.

Nel momento in cui uno ti indica la strada, potresti almeno provare ad ascoltarlo, non credi?

Dimmi sinceramente, hai provato ad andare nella sezione indicata e vedere se c'era qualcosa che poteva interessarti? O hai semplicemente pensato che io mi diverta a chiudere discussioni senza avere alba di che cosa trattano e dove è possibile rintracciare le informazioni richieste?

Dato che una delle discussioni si chiama proprio "I nuovi imac", avresti poi potuto postare in essa domande specifiche per il tuo particolare problema...

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questa discussione serva da esempio...

Si tratta di un caso esemplare fra quelli che denunciavo neanche una settimana fa in una discussione che ho rivolto all'attenzione di tutti gli utenti....

E che si trova in prima posizione fra i thread in stick in questa sezione...

Per aumentarne la diffusione l'ho anche inserita nella mia firma...

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito

si manda un messaggio privato per le polemiche, non si apre una discussione,

facessero tutti così diventerebbe un minestrone :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato i tre link che mi avevi indicato tu, non ho trovato nulla che avesse a che fare con il tema originale della discussione. Dopo aver aperto una nuova discussione (e l'ho fatto solo perchè due volte mi è capitato di mandare mess privati senza ricevere risposta) sono andato a vedere nella sezione dedicata da te indicatami ed effettivamente ho trovato quello che mi serviva. Quando ho fatto la ricerca ho inserito entrambe le parole chiave "iMac" e "Max" e mi era uscito un mess di errore. Ho letto adesso la guida per la ricerca e a quanto ho capito si deve inserire una sola parola chiave. All'inizio avevo pensato ad un errore del sistema di ricerca. Vero è che se ci avessi perso un pò di tempo in più non avrei creato tutti questi disagi. Vero è anche che a volte (tra tante sezioni e sottosezioni) è difficile trovare quella giusta. Per utenti navigati e per moderatori può sembrare più immediato di quanto sia in realtà. In ogni caso l'errore è soltanto mio. Avevo fretta e non ho dedicato il giusto tempo alla ricerca.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Avevo fretta e non ho dedicato il giusto tempo alla ricerca.

per una ricerca con più termini, suggerisco un trucco che ha illustrato philix,

Da Google inserisci:

site:www.treddi.com imac max

Il risultato è questo :)

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mega. Grazie per la dritta arri. Mi sa che mi tornerà molto utile per la ricerca anche su altri forum.

Ciauz ciauz... La cosa bella è che si trova sempre qualcuno che fa le ore piccole davanti al pc...

Ollla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mega. Grazie per la dritta arri. Mi sa che mi tornerà molto utile per la ricerca anche su altri forum.

Ciauz ciauz... La cosa bella è che si trova sempre qualcuno che fa le ore piccole davanti al pc...

Ollla

prego ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non erro in firefox ho la possibilità di cambiare motori di ricerca e scegliere (google) treddi anzichè google generale.

Esatto non sbagli ed è veramente comodo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti