Vai al contenuto
pupazzooo

Dwg In Maya 2010

Recommended Posts

Ciao ragà. Sono nuovo e da un mesetto circa mi sto avvicinando al mondo della cg. Sto iniziando ad imparare maya 2010 (su mac) e il mio intendo per lo più sarebbe quello di specializzarmi in rendering (quindi settaggio luci, materiali e mentalray). I modelli (tutti architettonici) me li passa mio fratello (architetto) fatti tramite autocad (lui i 3d si ostina a farli con acad e per quel che mi riguarda sono fatti suoi :D ). In ogni caso quando importo i modelli in maya (tramite directconnect in win) mi ritrovo con un modello di cui sotto allego le immagini formato da sole nurbs (le surface sono nurbs giusto ?). Mio fratello invece mi accenna al fatto che secondo lui dovrebbero essere poligoni (ma lui di 3d fuori autocad non se ne intende). La mia domanda è: E' normale ritrovarmi con le nurbs ? In questo modo anche se le superfici sono racchiuse in un gruppo maya me le considera sempre divise e non riesco a raggruppare le nurbs. Con i poligoni mi troverai meglio dato che 1 vorrei imparare proprio la modellazione poligonale (per fare modifiche e/o fare forme più difficili ai progetti di mio fratello) e 2 per il poter avere un oggetto unico in cui applicare materiali e poter usare l'uv. Considerate che sono un PRINCIPIANTE e che sto studiando vari tutorial della gnomon workshop (anche se non sono un mostro con l'inglese) e facendomi un po di teoria tramite voi del forum. Vi ringrazio dell'attenzione. Vi allego le immagini. Ciaoooo

post-61111-1258041914_thumb.png

post-61111-1258042094_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti