Vai al contenuto
maxzucchi

Che Me Date Na Mano?

Recommended Posts

ciao ragassi,

anche se non scrivo di sovente, seguo con molta attenzione il Vs. fanta-forum.

vi chiederei la cortesia di aiutarmi a migliorare una scena.

non so perchè ma il giardino del vicino mi sembra sempre più verde e i miei renderz nun me piacciono mai!

premetto che prediligo scene non troppo illuminate, diciamo che sono attratto dai render "romantici" !

come potrei migliorare il tutto?

post-40083-1258020002_thumb.jpg

NOTE:

modellazione : Rhino

render : 3DS Mental Ray.

Luce:

daylight con sun a 3 e sky a 0.5

GI 15.000ft 10.10.10 e FG Medium

grazie mille

Max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in attesa di altre immagini ti scrivo i commenti sulla prima...

non è male, ti stavo per dire che le parti in ombra son quasi bruciate, ma se è una scelta stilistaica e non hai bisogno che si veda per forza me ne sto..

aumenterei leggermente l'output della mappa per l'environment che hai usato, è ancora un pò troppo scura, e in generale definirei meglio gli shader dei materiali che hai usato, li trovo abbastanza piatti, senza bump, specular, diciamo tutte quelle cosette che rendono la scena vera...

ultima cosa della mopdellazione, arrotonda gli spigoli, oppure spunta il round corner nei materiali...

saluti!

p.s.

ocio al titolo, non è molto significativo...

bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao nico,

grazie mille per l'interessamento!

diciamo che lo scuretto non mi dispiace...o...non e' che lo preferisco perche' si nascondono un po' i difetti? :lol:

cosa intendi per aumentare l'output della mappa environment? devo importarla nello slot dei materiali ed aumentare la luminosita'? da cosa lo vedi?

hai ragione, in effetti gli spigoli del tavolo sono un tantino secchi...

denghiu!

in attesa di altre immagini ti scrivo i commenti sulla prima...

non è male, ti stavo per dire che le parti in ombra son quasi bruciate, ma se è una scelta stilistaica e non hai bisogno che si veda per forza me ne sto..

aumenterei leggermente l'output della mappa per l'environment che hai usato, è ancora un pò troppo scura, e in generale definirei meglio gli shader dei materiali che hai usato, li trovo abbastanza piatti, senza bump, specular, diciamo tutte quelle cosette che rendono la scena vera...

ultima cosa della mopdellazione, arrotonda gli spigoli, oppure spunta il round corner nei materiali...

saluti!

p.s.

ocio al titolo, non è molto significativo...

bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao nico,

grazie mille per l'interessamento!

diciamo che lo scuretto non mi dispiace...o...non e' che lo preferisco perche' si nascondono un po' i difetti? :lol:

cosa intendi per aumentare l'output della mappa environment? devo importarla nello slot dei materiali ed aumentare la luminosita'? da cosa lo vedi?

hai ragione, in effetti gli spigoli del tavolo sono un tantino secchi...

denghiu!

ciao, beh, come aoutput mi riferisco all'aoutput della mappa del diffuse, che avrai alzato quando l'hai inserita per bilanciare l'effetto dell'esposizione di mental ray immagino...

lo vedo solo dal gusto personale, mi sembra più luminosa la luce che entra che quella che si vede fuori, tutto qui... :P

per gli spigoli se non vuoi rifare tutto attiva il round corner, vedrai che per la tua scena dovrebbe abstare...

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti