Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
xLPx Kaneda

Nuovo Imac 27" + 3d Studio Max 2010. Si Può Fare?

Recommended Posts

Stavo pensando di acquistare il nuovissimo e bellissimo iMac 27" Quad Core. Il mio dubbio è questo:

Ho assoluto bisogno di lavorare con 3d Studio Max 2010 ver. 64bit. Grazie a Parallels o VMWare (Che differenza pasa tra i due?) possamo installare OS Microsoft. Anche a 64it? Se si quale mi consigliereste di usare.. Vista Ultimate 64bit o XP Professional 64bit?

Vado incontro a una serie infinita di problemi o no? Qualcuno di voi lavora per caso con questa configurazione?

Ciao e Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho installato il vista ultimate a 64 bit nativamente attraverso il boot camp.Wmare e Parallels vanno in modalità di emulazione dell'OS con tutti i relativi problemi.Comunque se ti devi comprare un mac sapendo che userai programmi windows te lo sconsiglio vivamente perchè è solo una perdita di soldi(io l'ho fatto e me ne sono pentito).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho lavorato su un mac con bootcamp e un max 6 ( di uno studente) e ogni volta che facevo alt+w tornava in mac os e max crashava, non so se fosse un problema di quella config ma è stato delirante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto lavorare un ragazzo di architettura con autocad 2010 e max 2009 e non ho mai visto un problema che fosse uno ;) anzi, stessa scena fatta girare sulla ws qui in ufficio e sul suo macbook pro, a momenti andava meglio sul portatile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, non per screditare il mac, ma se lavori su programmi che girano solo su windows, cosa ti vieta di fartelo tu un pc magari anche + potente del Imac, e ci spendi anche di meno??:) il prezzo del mac è abbastanza alto, se ci devi aver problemi meglio fartelo da te il pc:)) dico questo perchè anche io stavo prendendo l'imac, ma lavoro sempre con 3ds max e autocad, alla fine me lo sono fatto da me il pc ed è stato molto meglio, per tanti motivi potenza del pc, e sopratutto qualità prezzo:))

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, non per screditare il mac, ma se lavori su programmi che girano solo su windows, cosa ti vieta di fartelo tu un pc magari anche + potente del Imac, e ci spendi anche di meno??:) il prezzo del mac è abbastanza alto, se ci devi aver problemi meglio fartelo da te il pc:)) dico questo perchè anche io stavo prendendo l'imac, ma lavoro sempre con 3ds max e autocad, alla fine me lo sono fatto da me il pc ed è stato molto meglio, per tanti motivi potenza del pc, e sopratutto qualità prezzo:))

quoto al 1000%

oltretutto il mac ti limita anche nelle più piccole cose ad esempio... programmini per registrare in tempo reale il desktop, giochi ecc ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho visto lavorare un ragazzo di architettura con autocad 2010 e max 2009 e non ho mai visto un problema che fosse uno ;) anzi, stessa scena fatta girare sulla ws qui in ufficio e sul suo macbook pro, a momenti andava meglio sul portatile...

Ho letto una dettagliata relazione di un tipo (Che adesso non riesco più a trovare) che ha fatto le tue tue stesse considerazioni. Max girava da BootCam. Stabilità e Performance l'avevano impressionato. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che i Mac siano un 15-20% più costosi di un PC è vero. Nel caso dell'iMac però questa percentuale si abbassa. Se assembliamo un PC desktop con lo stesso Hardware dell'iMac 27" (Mobo, CPU, Ram,Scheda Video, ecc) e poi ci aggiungiamo un bel OS Microsoft e un Monitor da 27" con risoluzione 2560x1440 , un Mouse, una tastiera, una webcam, casse stereo ecc ecc tutte cose comprese nel prezzo dell'iMac non ci scostiamo di molto. Ti ci vogliono 700-800 euri solo per il monitor. Lavoro sotto Windows solo con Max e Autocad. Da tempo volevo passare a Mac (Windows e i suoi continui crash mi hanno stufato).. per questo stavo prendendo in considerazione questa ipotesi. Se poi prendiamo in considerazione gli altri vantaggi (OS più stabile e soggetto a meno attacchi dai virus), Design, Mouse Multi-Touch, semplicità di utilizzo, assistenza, ecc ecc qualche soldo in più secondo me se lo meritano pure...

Cosa ne pensate?

Magari poi anche Leopard mi fa strani versi, stavo cercando di capire se vale la pena tentare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhe ma se sei convinta di una ottima recensione perche chiedi? tanto direi che non c'è una soluzione unica.

Mai detto di essere Convinto...e non Convinta... (eh si purtroppo sono un uomo...) che quella fosse un'ottima recensione. Ho trovato qualcuno (ed era solo una campana) che la pensava come te. Ma per fare le cose fatte bene bisogna sentire più pareri da persone diverse. E qui mi state dando una mano voi. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mai detto di essere Convinto...e non Convinta... (eh si purtroppo sono un uomo...) che quella fosse un'ottima recensione. Ho trovato qualcuno (ed era solo una campana) che la pensava come te. Ma per fare le cose fatte bene bisogna sentire più pareri da persone diverse. E qui mi state dando una mano voi. :D

che la pensava come thedreamers... pardon....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Discorso è questo. Userei Max e Autocad solo da BootCamp. Presumo che programmi come Parallel ecc possano dare più di qualche problema. Parallel per usare altri software minori che utilizzo poco.. e-Mule, DVD-Shrink, Word...sempre di non trovare la controparte mac...

Così provo ad avvicinarmi al mondo mac.. che come alternativa a windows mi sembra interessante...

Secondo voi faccio bene o faccio male?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.