Vai al contenuto
fillofillo

Consigli Configurazione Hardware Per 3ds Max E After Effects

Recommended Posts

Ciao, come da consiglio ho ristudiato la guida inserita qui in treddi.com e sono riuscito a trovare tutti i pezzi in 2 negozi in internet.

Chiedo anche scusa per il problema del titolo sulla discussione che ho postato precedentemente!

Questa è la configurazione che ho scelto.

Alcune sigle però cambiano, quindi onde evitare errori di acquisto vi chiedo un ultimo consiglio prima di comprare.

I prezzi sono già IVA inclusa

scheda madre: GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4 euro 130

processore: PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5 750 2,66GHz 8MB SOCKET 1156 BOX euro 148,50

ram: 8 GB (4X 2GB) MEMORIA RAM CORSAIR DDR3 DHX 1333MHZ CL9 TW3X4G1333C9DHX euro 180

scheda video: GF GTX260 GIGABYTE 896MB OC DVI/VGA/HDMI euro 140

hard disk sistema: Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue euro 37,60

hard disk documenti: Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue euro 52

alimentatore: CORSAIR 650W 24 pin RoHS SILENT fan 12cm euro 76,80

sistema operativo: Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM euro 123,90

case: ???? Manca il case, quale mi consigliate?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso si ragiona.

l'alimentatore se riesci prendi la serie HX che ha gli attacchi dei cavi modulari, in pratica attacchi solo i cavi che ti servono senza avere tutto il malloppo che ti penzola dentro al case.

Per il case la scelta è abbastanza soggettiva, qui consigliano spesso gli Antec, ci sono dei bei Silverstone, io personalmente ho sempre preso Thermaltake e adesso ho uno Spedo Advanced ma non è proprio silenziosissimo...

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi vedere anche quanto vuoi spenderci, quanto è importante per te l'estetica, il silenzio... Che gusti hai...

A me piacciono i case abbastanza lineari in metallo senza luci... C'è chi invece adora quelle forme elaborate come un astronave degli alieni, con luci rosse e blu d'appertutto... Chi lo vuole grande, chi piccolo, chi largo, chi stretto, chi preferisce spenderci 30 euro al massimo...

Guarda antec, lian li, silverstone, cooler master, thermaltake...

Il resto della configurazione va bene. I corsair 650 ci sono sia tx che hx (nuova serie, prima erano i 620hx). Come già detto da kris se riesci prendi l'hx.

Ti vuole un dissipatore per la cpu. Se non vuoi spendere molto mettici uno scythe katana 3, altrimenti per prodotti migliori ci sono lo scythe mugen 2 e il prolimatech megahalem, ma te li consiglio solo nel caso in cui tu voglia assoluto silenzio o alti overclock (o tutti e due).

Link al messaggio
Condividi su altri siti