Vai al contenuto
desegno

Configurazione Macchina Per Modellazione E Render

Recommended Posts

ciao a tutti sto valutando di prendere una nuova macchina, dopo una discussione con il tecnico mi è stata proposta questa.

ve la pongo alla vs attenzione perchè non ho molta dimestichezza sull'hw per cui preferirei avere un vs suggerimento.

il budget è limitato e non vorrei salire troppo di prezzo, anzi.

a voi l'ardua sentenza.

un salutone nico

WORKSTATION CPU CORE I7

Case Coolermaster 534 Lite

Alimentatore Coolermaster power Extreme 460 atx

Intel Core I7 860 2.8Ghz 8MB DI CACHE L3 SOCKET 1156

Hard disk 320gb (Western Digital / Seagate)

Ram 8gb dd3 1333MHZ (Kingston)

Masterizzatore dvd (LG)

Floppy+ card reader

Scheda grafica nvidia geforce quadro FX580 512mb (Nvidia)

Windows 7 professional 64bit

€ 1.045,00+IVA

mi chiedo, poi, avendo già un altro quad con xp64 mi conviene mettere xp64 a tutti e due? win7 a tutti e due? consigliatemi!!!

Modificato da nico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace molto né la trovo particolarmente interessante: se non vuoi spendere molto vai su configurazione AMD, almeno potrai poi aggiornare agli X6 che sicuramente dovrebbero essere uguali se non forse superiori a questi i7 860, la cui piattaforma è bloccata (Westmere è previsto solo per socket 1366).

Per il resto c'è poco che mi piace: psu che non vedo di buon occhio, ram che non mi convince, hard disk che non si capisce se è WD o Seagate e di conseguenza che tipo di modello sia, case per i miei gusti piccolo, servirebbe almeno il 590... Per il resto, puoi tenere per ora il tuo XP sul mulo, non ci sono problemi di interfacciamento che io sappia, ed essendo entrambi a 64bit potrai far comunicare software a 64bit per il netrendering: una spesa insomma che per ora puoi evitare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che si dovrebbe spendere qualcosina in più per mettere davvero a posto questa macchina:

La scheda madre non è indicata e ciò è una mancanza...

La cpu va bene, anche la ram, l'hard disk meglio che sia il western digital, ma ce ne vuole un secondo per i documenti, in modo da smezzare gli accessi.

L'alimentatore lo sostituirei con un corsair vx450w, che non viene assolutamente molto... si trova sui 65 euro.

Il case possiamo anche tenerlo. Ci vuole un dissipatore migliore per la cpu, consiglio uno scythe katana 3.

Il lettore floppy eliminalo, fa solo che disordine dentro al case, non serve più a nulla.

Se riesci a metterci quei 60-80 euro in più, a seconda anche di che mobo ti ha proposto, considerato il costo di un hdd (es samsung f3 500GB o un altro wd caviar aaks 320GB ai documenti), un dissipatore come il katana 3... Lo puoi fare.

Puoi anche risparmiarci qualcosa sulla scheda video... potresti prendere una gaming sui 150 euro, son sempre 50 euro risparmiati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, il tutto verrà collegato ad un server dati ecco perchè c'è un solo hd...

non parlavo dei 100€ in più .... anzi se migliora con qualcosa in più tanto di guadagnato.

hai un'idea della mobo

!P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non non posso averne idea... non c'è scritto qual'è...

Chiedi.

Il consiglio che posso darti è per una gigabyte x58 ud4 o ud4p (differiscono per la dotazione accessoria).

Allora lasciando stare il secondo disco: il primo prendi un wd caviar aaks 320Gb. Aggiungi un dissipatore come ti ho consigliato e fai cambiare alimentatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io più o meno per la stessa cifra ho preso:

cpu: i7 920 e motherboard Asus p6t che ha 6 canali ram cosi da avere 12 gb che non fanno mai male. scheda video o spendi un sacco per un'ottima Quadro o vai tranquillo su una buona gaming. io ho preso gtx275, buon rapporto quaità/prezzo.lascerei perdere le quadro di fascia bassa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti