Vai al contenuto
pier77

Che Libro Comprare?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

dopo essermi studiato "3ds Max per l'Architettura" dell'Apogeo, volevo passare ad una guida per Mental Ray.

Cosa mi consigliate?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Ciao a tutti.

dopo essermi studiato "3ds Max per l'Architettura" dell'Apogeo, volevo passare ad una guida per Mental Ray.

Cosa mi consigliate?

grazie

il libro migliore è quello di dagon della am4educational

io ho fatto dei video ma non libri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
dagon e gattotondo, mannaggia mak, il povero gatto... :P :P :P

è vero ho dimenticato il gattotondo, li conosco tutti e due di persona, ma mi viene sempre

in mente Dagon perchè frequentiamo la stessa pizzeria.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete proprio dei menteGatti, però simpatici. :D

Per rimanere in tema e rispondere a Pier77, altrimenti ci ammanettano tutti quanti, non posso che consigliare il libro essendo di parte, ma di certo prima o insieme ad un qualsiasi libro, scova ad esempio in Treddì le tonnellate di test con mentalray nella sezione rendering e illuminazione e prova a dismisura per ottenere un tuo modo di usarlo (dettato dai problemi/errori/artefatti che incontrerai) Nessun libro può contenere tutte le magagne che si incontrano e si risolvono nei 3ad con l'aiuto di tutti.

P.S.: Io Valgo, anche se ho veramente pochi capelli. :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente è un bel po che studio 3ds sia con libri che ultimamente qui su treddì.

dato che oramai mi sono imparato decentemente volevo passare a studiare qualcosa di più specifico.

grazie comunque delle risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
veramente è un bel po che studio 3ds sia con libri che ultimamente qui su treddì.

dato che oramai mi sono imparato decentemente volevo passare a studiare qualcosa di più specifico.

grazie comunque delle risposte.

Più specifico a cosa pensavi?

interni, esterni car design o cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono architetto di esterni, ma sinceramente mi piace pure fare render d'interni.

per specifico intendo iniziare a adottare piccoli accorgimenti che rendono sempre più realistica la scena.

ad esempio ultimamente stò studiando i materiali e sono riuscito a capire alcuni errori che senza studiare mai avrei capito.

Come ho detto ho già il libro su 3DS dell'apogeo e adesso ho pensato di prenderne uno su mental ray.

voi siete gli esperti......e appunto ho chiesto un vostro parere.

ho visto pure le videoguide, che sembrano interessanti, ma i prezzi sono altini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Se hai delle limitazioni per le spese il libro che ti hanno indicato è un buon prodotto se poi avrai bisogno

di fare un rendering più specifico sugli interni nelle video guide sono presenti alcuni progetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito scusa, il libro che ti è stato segnalato non lo trovi valido? cerchi qcs di più specifico?

guarda che quella dell'am4 è proprio una guida che spiega l'approccio a mental ray e in che modo gestire materiali luci e settaggi... i video di Mak purtroppo non li conosco e non so dare giudizi, anche se vedendo quel che fa devono essere belli tosti ;)

se vuoi qcs di più specifico mi sembra che sempre sull'am4 ci fosse anche una guida con un approccio più mirato all'architettura, magari si avvicina di più a quelle che sono le tue esigenze...

saluti!

edit, non l'ho trovato, forse era uno svarione mio...

o molto più probabilmente mi ricordavo libri del genere, che però non sono guide su mental ray...

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nicoparre grazie tantissimo del tempo che hai perso anche per cercare il libro, ma mi hai frainteso.

il libro da quello che ho letto (621 pagine) penso che sia validissimo.

spiegavo semplicemente che dato che inizio a conoscere decentemente il programma cercavo qualcosa di più mirato come il libro che mi hai sugerito.

mi stavo un po interessando alle videoguide che penso siano utilissime, ma i costi li vedo elevati.

testardo come sono mi leggo tutte le 621 pagine e faccio milioni di prove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande guida Gattotondo....

in 4 giorni mi sono sparato 330 pagine e devo dire che inizio ad avere chiari molti argomenti che non capivo.

Adesso sono nella fase delle prove manuali.....vediamo come và.

complimenti comunque per il libro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sggattoooo.Io mi fido di voi alla cieca, tan'tè che ho comprato adesso la guida ( mi arriva in 5 giorni dicono).Ti faccio i complimenti anticipati con riserva ( se non mi piacerà il libro me li renderai con gli interessi).

Anche se trovo mental ray di una facilità disarmante e non sto trovando alcun tipo di problema...penso che la vostra guida mi tornerà utile prima o poi e inoltre sono uno di quelli che sostiene queste iniziative..quindi non puoi deludermi(anche volendo).

Bravi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti