Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
virtualT

Piante Dal Sito Autodesk.seek Con Mr

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho scoperto questo sito con delle piante in 3dsmax fatte benissimo...prodotte da Xfrog...

Sto realizzando una scena di un esterno con mental ray.

Purtroppo quando le inserisco con Merge o con Xrif object....al momento del render vengono letteralmente "spennate". In fase di costruzione in wireframe vedo tutto ciò di cui si compone la pianta...foglie, rami..eventuali fiori..ma poi quando lancio il render appaiono solo alcuni rami senza materiale.

Ho aperto i file delle piante e lanciato il render sia con scanline che con mentalray e lì il render viene visualizzato bene...ho aggiunto le stesse luci del mio file.

Nel mio file ho provato ad assegnare un materiale unico a tutto l'oggetto pianta e in tal modo viene renderizzato....

il problema è che, come accennavo, sono realizzate molto bene con texture di foglie, petali....come faccio a trasformare questo materiale multi sub object standard in uno compatibile con Mental Ray?? senza dover fare un lavoraccio???

grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse sbaglierò, e se è così me ne scuso anticipatamente, ma può darsi sia un problema di unità di misura differenti tra il file delle piante e quello della tua scena. Però questo potrebbe influire solo sulle texture, non sui materiali, la cosa è un po strana, quando "mergi" la pianta nel tuo file non ti comapre nessuna segnalazione, tipo unità di misura o altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ma hai ridato alle mappe di foglie...ecc ecc il nuovo percorso dove trovare le texture?Cioè dove le hai messe te?

Ho fatto una prova veloce e a me funzionano bene...

:hello: :hello:

Bebbu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello, con i forum si scoprono sempre nuove cose, non conoscevo il sito ora si!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Le piante di xfrog vanno rimappate assegnando gli ID ed applicati i materiali: se sono obj il processo è più veloce, altrimenti bisogna selezionare le varie entità. Le mappe vanno rifatte in PS, in particolare quella di opacità. Il tutto cmq non porta via più di un paio di minuti per ogni pianta, a meno che le foglie da scontornare non siano particolarmente complesse. Cmq c'è una recente identica discussione su come rendere utilizzabili le piante di XFrog...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok..grazie a tutti!

mi fa piacere aver fatto scoprire il sito a qualcuno.

Cmq ho risolto riassociando i percorsi delle mappe, alcune erano state richiamate altre no...il che mi aveva tratto in inganno cercando il problema altrove.

Di nuovo grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x